Print Friendly, PDF & Email

L’ospedale Mauriziano di Torino è la prima struttura ospedaliera in Europa che si dota di un’App, che permette un tour virtuale di google, integrandolo con indicazioni e mappa dell’ospedale e di collegarsi al sito regionale “la mia salute” per il pagamento del ticket, per le prenotazioni degli esami e visite e per il ritiro dei referti.  
Su idea del Direttore generale dell’Azienda ospedaliera Mauriziano dottor Maurizio Dall’Acqua, è stata realizzata gratuitamente dalla start-up Altura Srl di Torino. 
Il tour guida i visitatori all’interno dell’ospedale, consentendo loro di raggiungere i reparti con estrema facilità. Tramite l’applicazione sarà possibile inoltre collegarsi  al sito regionale “la mia salute” per il pagamento del ticket cliccando sui punti gialli o per  prenotare esami e visite e per ritirare gli esiti, entrando virtualmente nel CUP.

Il sistema sarà disponibile da lunedì 5 ottobre 2020 per smartphone, tablet o pc semplicemente fotografando il QRcode o digitando www.entrainmauriziano.it. A breve sarà scaricable da googleplay o appstore per Apple.
All’inizio del percorso un tutorial spiegherà come usare adeguatamente l’applicazione. 
Il Direttore generale Dall’Acqua: “Si tratta di un’idea innovativa per migliorare l’accessibilità del nostro ospedale e migliorare l’umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti”. 

Nessun articolo correlato
Share Button