Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato una donazione di 1 milione di dollari a Insulin for Life USA per sostenere le attività di soccorso di COVID-19. Medtronic donerà sensori, set di infusione e serbatoi, che saranno distribuiti da Insulin for Life USA a pazienti in terapia con pompa per insulina che soffrono di difficoltà finanziarie a causa di COVID-19. Insulin for Life USA, con il sostegno di Leona M. e Harry B. Helmsley Charitable Trust, fornirà queste forniture a circa 15 cliniche del diabete negli Stati Uniti che servono persone bisognose che vivono con diabete di tipo 1. Insulin for Life USA è un’associazione senza fini di lucro che sostiene la continuità della terapia per le persone che soffrono di diabete e che altrimenti andrebbero senza queste forniture critiche e spesso salvavita.

“I nostri cuori vanno a tutti coloro che soffrono di perdite a causa di questa pandemia. Sappiamo quanto sia stata difficile questa situazione per la comunità del diabete, data l’incertezza che comporta – in particolare per coloro che stanno subendo perdite di posti di lavoro o difficoltà finanziarie a causa di questa situazione”, ha affermato Sean Salmon, presidente del Gruppo Diabetes di Medtronic. “Le preoccupazioni per la continuità della terapia creano un ulteriore livello di ansia durante un periodo già stressante, e speriamo che questi contributi forniranno un po ‘di sollievo a coloro che ne hanno più bisogno durante questo periodo davvero difficile.”

Questa donazione a Insulin for Life USA si espande negli sforzi filantropici olistici di Medtronic che si concentrano in parte sulla continuità delle iniziative terapeutiche attraverso continue donazioni di prodotti e denaro a organizzazioni senza scopo di lucro tra cui CR3 Diabetes Association, Inc., Diabetes Will’s Way e American Board for Child diabetici. Oltre a questi sforzi, i dipendenti Medtronic sono incoraggiati a restituire alle comunità in cui vivono e lavorano attraverso ore di volontariato e contributi di beneficenza, che ora sono abbinati 2: 1 attraverso la Fondazione Medtronic per amplificare l’impatto di queste donazioni in cui i dipendenti si sentono il bisogno è più grande. La corrispondenza della società è stata aumentata all’inizio di questo mese per elevare la risposta COVID-19, consentendo ai dipendenti Medtronic di identificare le esigenze locali e dirigere le risorse verso le loro comunità.

“Riconosciamo che questo è un momento di grande necessità in molte comunità e ci stiamo appoggiando per offrire supporto dove possiamo. Ciò include lo sviluppo di un’offerta inclusiva di programmi per assistere i clienti in difficoltà. Stiamo incoraggiando i clienti che hanno bisogno di questo supporto aggiuntivo per sfruttare i piani di pagamento flessibili e i programmi di assistenza finanziaria che offriamo”, ha affermato Salmon. “I nostri team sono impegnati a supportare i nostri clienti con l’empatia e la compassione di cui hanno bisogno in questo momento, dato quanto ci affidano con le loro esigenze di gestione del diabete”.