Print Friendly, PDF & Email
Medtronic ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2019, conclusosi il 26 ottobre 2018.
La società ha registrato un fatturato mondiale del secondo trimestre di 7,481 miliardi di dollari, con un aumento del 6,1% come segnalato o del 7,5% su base organica, che si adatta a un impatto negativo di 95 milioni di dollari da valuta estera. Come riportato, il reddito netto GAAP del secondo trimestre e l’utile per azione diluito sono stati di 1,105 miliardi di dollari e 0,82 dollari, rispettivamente. Come dettagliato nei programmi finanziari inclusi attraverso il link alla fine di questa release, il reddito netto non GAAP del secondo trimestre e l’EPS diluito non GAAP erano rispettivamente di 1,660 miliardi di dollari e 1,22 dollari, entrambi aumenti del 14%. Adeguandosi a un impatto positivo di 1 centesimo dalla valuta estera, l’EPS diluito non GAAP del secondo trimestre è aumentato del 13%.
Il fatturato del secondo trimestre degli Stati Uniti, pari a 4,045 miliardi di dollari, ha rappresentato il 54% delle entrate della società e l’8,3% in più, come riportato. Non statunitensi. i ricavi di mercato sviluppati di 2,282 miliardi di dollari rappresentano il 31% dei ricavi della società e sono aumentati dell’1,8% come riportato e del 3,1% a valuta costante. I ricavi dei mercati emergenti di 1,154 miliardi di dollari rappresentano il 15% delle entrate della società e l’aumento del 7,3% come riportato e il 13,5% a valuta costante.
“Questo è stato un trimestre eccezionale per Medtronic: stiamo eseguendo su più fronti, ottenendo una robusta crescita della linea, una solida espansione dei margini e un aumento del flusso di cassa libero”, ha affermato Omar Ishrak, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “Eppure, ancora più entusiasmante dei nostri risultati, questo trimestre è il progresso che stiamo facendo sulla nostra nuova pipeline di prodotti, che è più forte che in qualsiasi momento nella storia della nostra azienda.”
Il gruppo cardiaco e vascolare comprende le divisioni Cardiac Rhythm & Heart Failure, Coronary & Structural Heart e Aortic, Peripheral & Venoseus. Il fatturato del secondo trimestre mondiale di CVG, pari a 2,8858 miliardi di dollari, è aumentato del 3,1%, ovvero del 4,4% a valuta costante. La performance dei ricavi di CVG è stata trainata dalla crescita ad alta cifra di CSH e APV e dalla crescita a una sola cifra in CRHF, il tutto su base valutaria costante.
Le entrate del secondo trimestre del CRHF, pari a 1,472 miliardi di dollari, sono aumentate dello 0,3%, ovvero dell’1,4% su base valutaria costante. La gestione dell’aritmia è cresciuta a metà delle singole cifre su base valutaria costante, sospinta dall’aumento costante della valuta a una cifra costante in Pacing grazie alle forti vendite del Micra Transcatheter Pacing System e del pacemaker wireless Azure. I risultati della gestione delle aritmie sono stati anche guidati dalla crescita di vent’anni dell’involucro antibatterico adsorbibile TYRX e dalla crescita a metà dell’adolescenza nelle soluzioni AF, sia su base valutaria costante.
Il fatturato del secondo trimestre di CSH pari a 906 milioni di dollari è aumentato del 6,1%, o del 7,8% su base valutaria costante, guidato da una costante crescita valutaria a livello di midollo aortico transcatetere derivante dalla forza globale del CoreValve Evolut PRO. La coronaria è cresciuta a metà delle singole cifre su base valutaria costante, sospinta dalla crescita a metà cifra degli stent a rilascio di farmaci, dalla crescita a bassa cifra dei palloncini coronarici e dalla crescita ad alto rischio di catetere guida, il tutto su una valuta costante base.
I ricavi del secondo trimestre dell’APV di 480 milioni di dollari sono aumentati del 6,2%, o del 7,3% su base valutaria costante. Il punto di forza della divisione era ampio, con una crescita high-to-end in endovenosa data la forte domanda per il sistema di chiusura VenaSeal, una crescita a bassa cifra doppia dell’ammiraglio rivestito con farmaco AD.PACT Admiral con una resistenza costante in Giappone e una crescita a metà cifra in sistemi di trapianto di stent aneurisma aortico addominale.

Il gruppo di terapie mininvasive comprende le divisioni Surgical Innovations e Respiratory, Gastrointestinal & Renal. Il fatturato del secondo trimestre mondiale di MITG, pari a 2,047 miliardi di dollari, è aumentato del 4,9%, ovvero del 6,8% a valuta costante. La performance dei ricavi del MITG è stata bilanciata dalla crescita costante delle valute ad alta cifra singola sia in SI che in RGR.
Il fatturato del secondo trimestre di 1,33 miliardi di dollari è aumentato del 4,4%, ovvero del 6,6% a valuta costante, trainato dalla crescita costante della valuta a due cifre a bassa intensità in Advanced Energy, derivante dalla forza degli strumenti di tenuta delle navi LigaSure con innovativo rivestimento nanometrico e la piattaforma energetica FT10 di Valleylab. La tecnologia Advanced Stapling è cresciuta con cifre singole elevate su base valutaria costante, sospinta dalla forte domanda di ricariche speciali per graffare endo Tri-Staple 2.0 e della cucitrice meccanica Signia.
Le entrate del secondo trimestre del RGR, pari a 654 milioni di dollari, sono aumentate del 5,8%, o del 7,3% su base valutaria costante. La crescita è stata guidata dal Patient Monitoring, che è cresciuto in cifre singole su base di valuta costante come risultato della forza nella pulsossimetria Nellcor. Le soluzioni GI sono cresciute a basse cifre doppie su base valutaria costante, guidate da una forte performance in GI Diagnostics. Renal Care Solutions è cresciuta a metà delle singole cifre su base valutaria costante, trainata dalla forza dei prodotti di accesso renale.

Il gruppo delle terapie rigenerative comprende le divisioni Spine, Brain Therapies, Specialty Therapies e Pain Terapie. Le entrate del secondo trimestre di RTG a livello mondiale, pari a 1,993 miliardi di dollari, sono aumentate del 7%, o del 7,8% su base valutaria costante. I risultati del gruppo sono stati trainati dalla crescita high-teens in Pain Therapies, dalla crescita a bassa cifra nelle terapie di specialità, dalla crescita ad una cifra singola nelle terapie cerebrali e dai risultati flat in colonna vertebrale, il tutto su base valutaria costante.
Il fatturato del secondo trimestre di 656 milioni di dollari è diminuito dello 0,5% o aumentato dello 0,2% su base valutaria costante. In combinazione con le vendite dell’azienda di tecnologie abilitanti utilizzate negli studi spinali, tra cui la robotica, la navigazione, l’imaging e gli strumenti chirurgici motorizzati riconosciuti nella divisione Brain Therapies, i ricavi della colonna vertebrale globale sono cresciuti a basse cifre su base di valuta costante e US Core Spine è aumentato a metà delle singole cifre su base valutaria costante. Posterior Cervical è cresciuto a basse cifre doppie su base di valuta costante, guidato dal recente lancio del sistema OCT Infinity.
Le entrate del secondo trimestre di Brain Therapies, pari a 618 milioni di dollari, sono aumentate del 7,5%, ovvero dell’8,7% a valuta costante. Neurovascolare è cresciuto a metà degli anni dell’adolescenza su una base valutaria costante, con una costante crescita valutaria degli stent per ictus ischemico acuto, incluso il platino solitario. Neurovascolare aveva anche forza nei prodotti di accesso neuro, bobine e terapie intrasaccolari e prodotti di diversione del flusso. La neurochirurgia è cresciuta nelle alte cifre singole, guidate dalle forti vendite di equipaggiamento di capitale del sistema di navigazione chirurgica StealthStation® S8, del sistema di guida robotizzata Mazor X e del sistema di ablazione laser guidato da MRI Visualase.
Il fatturato del secondo trimestre delle Terapie specialistiche di 405 milioni di dollari è aumentato dell’11%, o dell’11,5% a valuta costante. I risultati sono stati guidati dall’aumento costante della valuta a metà dell’adolescenza in Salute Pelvica sulle forti vendite del sistema InterStim II.
Il fatturato del secondo trimestre di Pain Therapies, pari a 314 milioni di dollari, è aumentato del 18,9%, o del 19,7% a valuta costante. La divisione ha avuto una crescita costante della valuta a metà degli anni trenta in Pain Stimulation sulla continua forza della piattaforma Intellis per la stimolazione del midollo spinale, nonché sulla crescita costante della valuta a due cifre a bassa cifra nella somministrazione mirata di farmaci.
Il gruppo Diabetes comprende le divisioni Advanced Insulin Management e Emerging Technologies. Il fatturato del secondo trimestre del mondo di Diabetes Group, pari a 583 milioni di dollari, è aumentato del 26,2%, o del 27,5% a valuta costante. Il gruppo sta vivendo una domanda globale forte e sostenuta per i suoi sistemi di pompaggio di insulina potenziati dai sensori.I ricavi del secondo trimestre di AIM sono cresciuti a metà degli anni Venti su base valutaria costante, spinti dalla sostenuta domanda del mercato statunitense del sistema di pompa per insulina ibrido chiuso MiniMed 670G con il sensore Guardian 3. AIM ha lanciato il MiniMed 670G in diversi paesi europei paesi nel trimestre e il feedback iniziale degli utenti è stato molto positivo. L’adozione globale dei suoi sistemi di pompaggio di insulina potenziati dai sensori ha portato a forti tassi di attacco dei sensori, con vendite CGM integrate in crescita a metà degli anni Sessanta su base valutaria costante.
Il fatturato del secondo trimestre delle tecnologie emergenti è più che raddoppiato su base valutaria costante, grazie al lancio in corso del sistema CGM di Guardian Connect con l’assistente per il diabete personale Sugar.IQ.
Nessun articolo correlato