Print Friendly, PDF & Email

Veeva Systems ha annunciato una crescente adozione di Veeva Vault EDC da parte delle principali organizzazioni, con 6 delle 20 maggiori aziende farmaceutiche che si stanno muovendo per modernizzare la gestione dei dati clinici. Grazie alle funzionalità avanzate di Vault EDC, che consentono di semplificare la fase di costruzione dello studio e l’elaborazione dei dati, le aziende possono ottenere risparmi significativi in termini di tempo, impegno e costi e offrire una migliore esperienza ai centri di ricerca.

Con la crescente complessità degli studi, le aziende biofarmaceutiche hanno bisogno di sistemi agili che consentano ai team clinici di progettare, avviare, eseguire e modificare rapidamente tutti le tipologie di studi. Vault EDC offre strumenti di progettazione dinamici che automatizzano i processi manuali e consentono di costruire gli studi più rapidamente. Man mano che lo studio procede, gli utenti di Vault EDC possono apportare modifiche senza costose migrazioni di dati.

“Il settore sta compiendo progressi significativi nel passaggio a studi incentrati sul paziente”, ha dichiarato Richard Young, vicepresidente di Vault CDMS di Veeva. “Siamo impegnati a fornire l’innovazione di cui i data manager hanno bisogno per bilanciare i complessi sforzi scientifici con l’eccellenza operativa che farà progredire la gestione dei dati clinici. Ringraziamo i nostri clienti, in particolare gli early adopters, per aver collaborato strettamente con noi negli ultimi anni, mentre la nostra offerta di prodotti maturava”.

Vault EDC fa parte di Veeva Vault Clinical Suite e si integra con Veeva Vault CTMS  per fornire un flusso di dati continuo per operazioni affidabili e un’interfaccia utente e un flusso di lavoro superiori per i CRA e altri professionisti del settore clinico.

“Utilizzando le funzionalità innovative di Veeva Vault EDC, abbiamo registrato un miglioramento del 30-35% nelle tempistiche di realizzazione degli studi rispetto a quanto facevamo prima del 2021”, ha dichiarato Mayank Anand, vicepresidente e responsabile globale della strategia e della gestione dei dati di GSK. “Veeva è una parte fondamentale della nostra strategia dei dati per il futuro”.

“Lavorando con CRO diverse, Veeva Vault EDC ci permette di avere dati coerenti, velocizzando la creazione e la modifica degli studi”, ha dichiarato Evelyn Dorsey, direttore della gestione dei dati di Cara Therapeutics. “Siamo ora in grado di sfruttare una reportistica flessibile per condividere metriche personalizzate e fornire un facile accesso ai membri del team CRO, semplificando la collaborazione e aumentando l’efficienza complessiva”.

“Siamo entusiasti di aver ampliato la nostra partnership includendo Veeva Vault EDC come parte del nostro modello operativo standard”, ha dichiarato Mark Morais, COO di Labcorp Drug Development. “Veeva EDC ci ha aiutato a modernizzare le nostre operazioni sui dati, a costruire e modificare gli studi più velocemente e, infine, a fornire i dati dei trial in modo più efficace”.

“Siamo concentrati sulla gestione di una piattaforma globale ed adattiva per studi di Fase I, II e III con ampie popolazioni di pazienti e avevamo bisogno di un sistema di acquisizione elettronica dei dati in grado di tenere il passo con la natura dinamica dei nostri studi”, ha dichiarato Michael Lambert, vicepresidente della gestione dei dati di Platform Life Sciences. “Con Veeva Vault EDC possiamo incorporare le modifiche alla nostra pipeline di dati o al protocollo per ottenere più rapidamente informazioni. Questo ci permette di rispondere rapidamente alle modifiche del CRF o dell’ICF e di far progredire gli studi”.