sabato, Aprile 19, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse &...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico...

Il Gruppo Olidata annuncia nuova nomine in Sfera Defence

Il Gruppo Olidata annuncia due nomine di alto profilo all’interno di Sfera Defence,...
HomeNewsAttualitàLafarmacia. annuncia una...

Lafarmacia. annuncia una collaborazione solidale con l’Associazione Sportdipiù

Lafarmacia. annuncia la partnership con l’Associazione Sportdipiù, l’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2000 su iniziativa di Fabrizio Benintendi, dedicata a promuovere l’attività sportiva tra le persone con disabilità.

L’Associazione Sportdipiù da anni svolge un ruolo fondamentale nell’incoraggiare l’inclusione sportiva, offrendo opportunità e supporto ai partecipanti di tutte le età e livelli di abilità. Attraverso programmi mirati e iniziative innovative, l’associazione si impegna a rompere le barriere che impediscono alle persone con disabilità di godere appieno dei benefici dell’attività fisica.

Lafarmacia. è fiera di sostenere questa nobile causa che consentirà all’Associazione Sportdipiù di ampliare ulteriormente la portata dei suoi programmi e migliorare l’accesso alla pratica sportiva dello sci alpino, del wheelchair tennis, del para ice hockey, del wheelchair curling.

La partnership riflette l’impegno de “Lafarmacia.” nei confronti dell’inclusione e della promozione del benessere in tutte le comunità, oltre alla condivisione della visione di Sportdipiù di un mondo in cui ogni individuo, indipendentemente dalle sue capacità fisiche, possa partecipare attivamente e godere appieno degli effetti positivi dell’attività sportiva.

“Questa scelta rispecchia i nostri valori fondamentali di solidarietà e responsabilità sociale d’impresa. Ci impegniamo a supportare costantemente iniziative che favoriscono l’uguaglianza e l’inclusione, promuovendo così una società più equa e accessibile per tutti”, ha dichiarato Rodolfo Guarino, Co-CEO e Co-Fondatore di Hippocrates Holding.

“La nostra collaborazione con l’Associazione Sportdipiù è un passo significativo verso la creazione di un impatto positivo e duraturo nella vita di coloro che affrontano sfide legate alla disabilità. Siamo entusiasti di sostenere l’associazione nel suo prezioso lavoro di promozione dell’inclusione sportiva e del miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità”, ha aggiunto Davide Tavaniello, Co-CEO e Co-Fondatore di Hippocrates Holding.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse & Neglect" e "Journal of Affective Disorders", due studi frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e l’Università Europea di Roma che svelano come un atteggiamento iperprotettivo...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta in urgenza per salvare l’integrità dell’occhio ad un quarantunenne vittima di un trauma e giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio con una grave ferita all’occhio destro.   L’oculista di turno ha compreso subito...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico “Gut-Brain Axis e Neurosviluppo: tra innovazione e sfide in campo clinico”. L’iniziativa, sponsorizzata da Medinok SpA e coordinata scientificamente da HoloBiotics srl, ha visto la presenza...