Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato che la Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato un lettore per il suo sistema integrato di monitoraggio continuo del glucosio FreeStyle Libre 3, che presenta il sensore di glucosio più piccolo, sottile e discreto al mondo. Con l’approvazione da parte della FDA di un lettore autonomo, Abbott sta lavorando per aggiungere il prima possibile il sistema FreeStyle Libre 3 all’elenco dei sistemi coperti da Medicare.

“I nostri clienti in tutto il mondo ci raccontano costantemente come la nostra tecnologia FreeStyle Libre abbia avuto un impatto enorme e positivo sulla loro salute e qualità della vita: trascorrono meno tempo a preoccuparsi e più tempo a vivere”, ha affermato Jared Watkin, vicepresidente senior di Abbott’s attività di cura del diabete. “Il lettore FreeStyle 3 offre una scelta più ampia alle persone che vivono con il diabete per avere accesso a una tecnologia salvavita che è più piccola e più facile da usare e viene fornita senza gli oneri ad alto costo di altri sistemi”.

Il lettore FreeStyle Libre 3 è un piccolo dispositivo portatile che visualizza le letture glicemiche in tempo reale direttamente da un piccolo sensore indossato sul retro della parte superiore del braccio di una persona, consentendo loro di gestire il proprio diabete in modo rapido e semplice visualizzando le letture glicemiche6 su un grande, schermo luminoso e facile da vedere.

Le persone che utilizzano il sistema FreeStyle Libre 3 avranno comunque la possibilità di utilizzare le attuali app per smartphone FreeStyle Libre 3.

Il lettore utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che si trova comunemente in molti altri dispositivi elettronici come i telefoni cellulari. Il manuale dell’utente per il lettore FreeStyle Libre 3 fornisce dettagli su come conservare, caricare e utilizzare in modo sicuro il dispositivo, incluso l’utilizzo sempre del cavo USB e dell’adattatore di alimentazione forniti da Abbott. Il portafoglio FreeStyle Libre è il sistema di monitoraggio del glucosio basato su sensori numero uno al mondo, avendo cambiato la vita di 4,5 milioni di persone in più di 60 Paesi fornendo una tecnologia rivoluzionaria accessibile e conveniente.