Print Friendly, PDF & Email

Honeywell ha annunciato di aver sviluppato un sistema di monitoraggio della salute in tempo reale, che acquisisce e registra i segni vitali dei pazienti sia all’interno dell’ospedale che da remoto. La soluzione di Honeywell utilizza una tecnologia di rilevamento avanzata per monitorare i segni vitali tramite un cerotto cutaneo, che collega istantaneamente i dati agli operatori sanitari su dispositivi mobili e una dashboard online.

L’Association of American Medical College prevede una carenza di medici compresa tra 37.800 e 124.000 medici entro il 2034. I sistemi ospedalieri e gli operatori sanitari si stanno già preparando alla carenza di medici implementando tecnologie e strumenti per migliorare l’efficienza, pur mantenendo elevati livelli di assistenza . Il sistema di monitoraggio della salute in tempo reale di Honeywell offre a medici e infermieri una soluzione per monitorare a distanza i pazienti in ospedale oa casa. Il sistema, progettato per essere continuamente connesso ai pazienti, avvisa i medici dei cambiamenti nei segni vitali dei pazienti e riduce notevolmente il tempo necessario per raccogliere, analizzare e applicare i dati dei pazienti come informazioni utili.

Automatizzando i processi essenziali, il sistema di monitoraggio remoto può aiutare a ridurre i carichi di lavoro dei medici e potenzialmente risparmiare ore di attività amministrative soggette a errori. In tutto il settore sanitario, la crescente tendenza della telemedicina e l’implementazione del monitoraggio remoto dei pazienti sta contribuendo a migliorare l’esperienza complessiva del paziente.

“La sicurezza e l’attenzione sono aspettative fondamentali per i pazienti in cura negli ospedali e il monitoraggio continuo dei pazienti è una necessità per medici e infermieri per fornire le migliori cure mediche”, ha affermato Robert Robinson, vicepresidente sanitario e direttore generale, Honeywell Sensing & Tecnologie di sicurezza. “La nostra soluzione fornisce avvisi intelligenti nel sistema, aiutando gli operatori sanitari a monitorare i pazienti contemporaneamente e a migliorare i tempi di risposta quando è necessario un intervento di emergenza. In Honeywell, ci impegniamo per un futuro in cui gli operatori sanitari dispongano di strumenti digitali per rendere il loro lavoro più efficiente e accurato , e dove ogni paziente può ricevere cure di alta qualità, dove e quando ne ha bisogno.”

Questa tecnologia sblocca la capacità di fornire assistenza ai pazienti a casa, presso i centri di assistenza ambulatoriale o altrove al di fuori delle mura ospedaliere. Avvicinando il monitoraggio dei segni vitali al luogo in cui vivono i pazienti, i pazienti possono ricevere assistenza nei propri ambienti, è possibile ridurre i ricoveri ospedalieri e liberare posti letto per coloro che richiedono assistenza di persona. Il sistema di Honeywell contribuirà anche a migliorare la qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti, un vantaggio spesso trascurato del monitoraggio remoto. La possibilità di monitorare i parametri vitali in tempo reale, indipendentemente da dove si trovino i pazienti, offre maggiore libertà e flessibilità senza la necessità di recarsi regolarmente in ospedale o di essere legato a un letto d’ospedale.

Il settore sanitario è in continua evoluzione per mantenere ambienti in cui i medici possono fornire cure di alta qualità ai pazienti. Il sistema di monitoraggio della salute in tempo reale fa parte del solido portafoglio di tecnologie sanitarie di Honeywell che migliorano i risultati per i pazienti.