Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Fujifilm ha annunciato il nuovo rilascio della soluzione Synapse Dose 2.0, un’evoluzione del prodotto che aiuta a indagare sulla salute del paziente e sullo stato del reparto. Synapse Dose è un sistema completo per il monitoraggio e la gestione dell’esposizione alle radiazioni del paziente attraverso diverse modalità di imaging. È un supporto per l’ottimizzazione delle procedure radiologiche e dei protocolli di acquisizione, uno strumento per supportare l’audit clinico e per fornire una cronologia dosimetrica completa del paziente. Il sistema di allerta e Dose Reports aiuta a controllare i livelli dosimetrici per i Pazienti, nel rispetto del principio ALARA e con riferimento al Low Dose Rate.
Gli utenti possono trovare dashboard generali e specifiche che tengono traccia degli indicatori chiave di prestazione per misurare la produttività, ottenere la garanzia della qualità e supportare una migliore assistenza al paziente.
Fornisce un ottimo supporto per il Radiologo ma anche per il Fisico, che automaticamente e immediatamente sono in grado di analizzare grandi quantità di dati che normalmente richiedono molti sforzi per essere recuperati manualmente dalle immagini DICOM con una grande perdita di tempo.
Synapse Dose è conforme alla Direttiva 2013/59 / EURATOM dell’Unione Europea da quando è stato lanciato nel 2018. Sviluppata su HTML 5, la nuova interfaccia user friendly permette agli utenti di navigare nelle diverse pagine del software, al fine di controllare pazienti, studi e modalità di informazione sulla dose.
Può essere utilizzato come software autonomo o integrato nella suite Fujifilm Synapse come un sistema unico che fornisce agli utenti un potente strumento per indagare sulla salute dei pazienti e sullo stato del reparto.

“Grazie alla nuova visualizzazione TimeLine è facile per i medici navigare tra gli studi dei pazienti controllando le informazioni sulla dose e dando uno sguardo alla distribuzione della cronologia dosimetrica del paziente a colpo d’occhio”, afferma Eugenio Talarico, BU Manager Medical Informatics Fujifilm Italia. “Synapse Dose viene progressivamente potenziato e migliorato grazie al fondamentale supporto di specialisti del settore “Dosimetria”, sia della Fisica Medica che della Radiologia, che sono Partner di FUJIFILM. La nuova era di Synapse Dose 2.0 eleva la suite Synapse a una struttura completa per la gestione della dose per tutti i clinici, i tecnici e fisici che lavorano nel reparto di radiologia”.

Synapse Dose è un prodotto europeo, presente in particolare in Italia, Germania e Regno Unito. Grazie all’esperienza maturata nei diversi Paesi, Synapse Dose sta crescendo e aggiungendo ulteriori funzionalità, al fine di aiutare i Dipartimenti a raccogliere informazioni sulla dose di radiazioni, integrarsi ai sistemi locali ed essere sempre più conformi alla normativa EURATOM.

Share Button