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bg-logo_picFIRA – Fondazione italiana per la Ricerca sull’Artrite sceglie il web per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema, le malattie reumatiche, che coinvolge oltre 8 milioni di persone in Italia e costituisce la prima causa di disabilità nel mondo (46-54% dei casi, secondo gli studi).
Obiettivo della campagna sarà diffondere un’informazione convalidata da esperti del settore, per rispondere alla diffusione di falsi miti che spesso invadono internet, utilizzando la rete e in particolare i social network come canale principale di comunicazione.
FIRA si rivolge oggi al popolo del web attraverso la proprie pagine Facebook e Twitter, i più frequentati “spazi” virtuali (Flickr e Youtube) e un nuovo blog fornendo giornalmente dati documentati, notizie e curiosità che sensibilizzino non solo l’ampia community di pazienti affetti da questo tipo di patologie, ma anche l’opinione pubblica in generale. Dal canale ufficiale YouTube, inoltre, verranno diffuse video interviste di ricercatori e reumatologi con consigli di prevenzione, mentre dal blog della Fondazione sarà possibile aggiornarsi periodicamente sugli sviluppi della ricerca.
Informare ed educare alla prevenzione sono solo alcuni degli obiettivi che FIRA si pone per il 2011. La promozione di un corretto stile di vita e di un giusto approccio alla cura infatti è il punto di partenza cui la ONLUS si affida per avvicinare la società alla propria mission e diffondere consapevolezza in merito agli obiettivi della battaglia che sta combattendo: offrire in futuro concrete possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita del malato reumatico.

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