Print Friendly, PDF & Email

La app dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è ora scaricabile da Google Play. L’applicazione offre informazioni sui servizi dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

La app si articola in una vasta gamma di sezioni dedicate grazie alle quali le cittadine ed i cittadini possono ottenere informazioni specifiche. Alla voce di menu “Vicino a te” sono elencati contatti ed orari di apertura per i vari servizi presenti sul territorio come, ad esempio, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, farmacie e medici di turno, centri per il prelievo di sangue, servizi per l’assistenza domiciliare e molto altro. Sono disponibili anche i recapiti dei reparti e dei servizi delle varie strutture dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Particolarmente interessante: in tempo reale può anche essere visionato, sempre grazie alla app myASDAA, il numero di pazienti che sono in attesa o in trattamento presso i vari Pronto Soccorso degli ospedali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. L’applicazione mostra infatti quanti pazienti stanno aspettando con i rispettivi codici di urgenza. In questo modo la cittadina/il cittadino ha la possibilità di stimare i tempi di attesa previsti e, in determinate circostanze, decidere di recarsi presso un altro ospedale.

Alla voce “Notizie” sono disponibili le ultime news che riguardano L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e alla sezione “Meglio prevenire” le novità in materia di prevenzione. È inoltre possibile visualizzare i tempi di prenotazione delle più importanti prestazioni differibili e non urgenti presso le varie sedi.

Per il Direttore generale Florian Zerzer, l’app myASDAA è un ulteriore passo avanti verso il rafforzamento dei servizi offerti dall’Azienda sanitaria alla popolazione dell’Alto Adige: “Abbiamo creato un’applicazione utile, in grado di migliorare l’accessibilità ai nostri servizi. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione.”

Nei prossimi giorni l’app sarà disponibile anche per il download dall’App Store.

Nessun articolo correlato