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Una banda con ologramma personalizzato sulla fustella ottica che garantisce l’originalità della confezione del dispositivo medico, nel momento stesso in cui essa viene dispensata in farmacia o in un centro per il diabete in regime di rimborsabilità. Dal mese di Novembre le strisce reattive BGStar da 25 e 50 unità e le lancette pungidito MyStar SylkFeel saranno commercializzate da Sanofi con una nuova fustella ottica.
Un gesto concreto e semplice che riduce il potenziale rischio di contraffazione del prodotto a tutela della persona con diabete che ne fa utilizzo nell’attività di autocontrollo domiciliare della propria glicemia.
La contraffazione rappresenta più del 10% del mercato farmaceutico mondiale. E’ un fenomeno in crescita che da tempo preoccupa le autorità sanitarie di tutto il mondo e che nell’Unione Europea registra “un aumento in misura allarmante di ritrovamenti di medicinali falsificati sotto i profili dell’identità, della storia o dell’origine”.
L’impegno di Sanofi contro la contraffazione ha radici lontane e si articola su tre assi: la protezione dei propri prodotti, l’individuazione dei farmaci contraffatti e un’attività di vigilanza e monitoraggio dei cyber-crimini. Al fianco del suo Laboratorio Centrale Anti-Contraffazione di Tours agisce attraverso il coordinamento di una rete di esperti che agisce localmente in collaborazione con le singole autorità nazionali. Il Laboratorio, fondato nel 2008, ad oggi ha analizzato oltre 35.000 prodotti sospetti.

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