Print Friendly, PDF & Email

CLEW ha annunciato che la Food and Drug Administration ha concesso l’autorizzazione all’uso di emergenza per la soluzione ICU della società. Con il sistema CLEWICU gli operatori sanitari utilizzano informazioni diagnostiche predittive che aiutano a individuare i pazienti con una maggiore probabilità che venga loro diagnosticata un’insufficienza respiratoria o un’instabilità emodinamica, entrambe complicazioni comuni associate al COVID-19. 

Gli algoritmi basati sull’IA sono modelli di apprendimento automatico testati per individuare l’insufficienza respiratoria e l’instabilità emodinamica con alcune ore di anticipo. Ciò consente una valutazione aggiuntiva nonché l’intervento, la programmazione e la gestione delle risorse in modo potenzialmente anticipato. 

I modelli di IA di CLEW sono stati testati su circa 100.000 pazienti nelle unità di terapia intensiva, e si regolano per adattarsi all’aumento di pazienti riducendo il rischio di esposizione del personale sanitario ai pazienti infetti. 

I modelli di CLEW sono stati sviluppati e pensati sia per le unità di terapia intensiva locali, sia per le tele-ICU e integrano i moduli delle migliori pratiche.

L’applicazione web semplificata e intuitiva è progettata per un accesso in tempo reale ai dati del paziente e fornisce gli strumenti per visualizzare le worklist, le unità e le multiunità, mostrando il tasso di occupazione dell’unità e il livello di rischio del paziente.

CLEW-ICU integra le cure erogate dai team in loco e in remoto agevolando i flussi di lavoro e il processo decisionale delle risorse.

“Gli operatori sanitari necessitano di qualcosa di più delle semplici analisi. I sistemi devono integrarsi ai loro flussi di lavoro, essere di facile utilizzo e offrire dati affidabili. La piattaforma CLEWICU è progettata per consentire agli operatori sanitari di monitorare i livelli di rischio predittivi dei pazienti in tutte le unità e in tempo reale, permettendo una presa di decisioni smart sull’allocazione delle risorse cliniche, assicurando interventi rapidi, proattivi ed efficienti nella cura del paziente” ha dichiarato Gal Salomon, CEO di CLEW. 

Nessun articolo correlato