sabato, Aprile 19, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse &...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico...

Il Gruppo Olidata annuncia nuova nomine in Sfera Defence

Il Gruppo Olidata annuncia due nomine di alto profilo all’interno di Sfera Defence,...
HomeNewsMercato Biomed e PharmaBormioli Pharma lancia...

Bormioli Pharma lancia una nuova call for ideas in collaborazione con Desall.com

Bormioli Pharma annuncia il lancio di una nuova call for ideas in collaborazione con la piattaforma di open innovation Desall.com.

Dopo il successo dell’iniziativa dell’anno scorso, l’azienda conferma l’importanza di un approccio di crowdsourcing per moltiplicare e accelerare i propri sforzi nelle attività di ricerca e sviluppo. La comunità internazionale degli innovatori sarà quindi chiamata a presentare nuovi prototipi di contenitori ad uso farmaceutico relativi a tre specifiche aree: Nuove modalità per la somministrazione di farmaci oftalmici; Sistemi di dosaggio innovativi per i farmaci oftalmici; Nuovi contenitori per terapie infusionali.

Queste direzioni di intervento sono il risultato di un processo di idea generation che Bormioli Pharma ha portato avanti con il partner di innovazione H-Farm Innovation. Questo processo, che ha coinvolto team trasversali provenienti da tutta l’azienda, ha dato origine a 28 idee. Dopo una selezione interna, le tre migliori idee sono state scelte per diventare il punto di partenza della nuova call for ideas.

“Siamo costantemente alla ricerca di idee innovative da proporre al mercato farmaceutico e da sviluppare in co-responsabilità con i nostri partner” ha commentato Andrea Lodetti, CEO di Bormioli Pharma. “Crediamo in un approccio di open innovation e abbiamo deciso di ampliare la nostra collaborazione con designer, inventori e creativi, sfidandoli a fornire nuove soluzioni per un settore altamente tecnico, come quello dei sistemi di somministrazione farmaceutica”.

I vincitori dei contest riceveranno un compenso in denaro e saranno presi in considerazione da Bormioli Pharma per lo sviluppo effettivo del concept, passando dalla carta a un prototipo e, infine, ad un prodotto industriale commercializzabile.

Questa nuova call segue quella lanciata l’anno scorso con Desall relativa ad un nuovo design per dispenser, che ha generato la presentazione di 73 progetti da 19 paesi e 4 continenti, la maggior parte dei quali con analisi dettagliate del prototipo.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse & Neglect" e "Journal of Affective Disorders", due studi frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e l’Università Europea di Roma che svelano come un atteggiamento iperprotettivo...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta in urgenza per salvare l’integrità dell’occhio ad un quarantunenne vittima di un trauma e giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio con una grave ferita all’occhio destro.   L’oculista di turno ha compreso subito...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico “Gut-Brain Axis e Neurosviluppo: tra innovazione e sfide in campo clinico”. L’iniziativa, sponsorizzata da Medinok SpA e coordinata scientificamente da HoloBiotics srl, ha visto la presenza...