Print Friendly, PDF & Email

ANT fornisce a Bormioli Pharma una soluzione di monitoraggio delle prestazioni OEE che include un modulo di connettività delle macchine leader del settore. Oltre al software, ANT fornisce anche l’installazione dell’hardware e il cablaggio. Il sistema sarà implementato sulle macchine di processo secondarie ed esteso anche alle macchine di processo primarie nel 2023.

L’intero progetto si svolgerà presso lo stabilimento di Rivanazzano e coinvolgerà quasi 100 macchine che saranno collegate al sistema ANT. L’obiettivo del progetto è quello di aumentare l’OEE e tutti gli indicatori chiave di prestazione attraverso un software analitico innovativo.

“Non vedo l’ora di vedere l’inizio del progetto! Quello che ANT fornisce a Bormioli Pharma è davvero completo, il sistema è flessibile e adattabile alle nostre esigenze. Mi piace il fatto che ANT sia un fornitore end-to-end. Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatta del modulo di connettività delle macchine perché è essenziale per il mio lavoro: poter vedere tutti i dati in tempo reale e condividerli con gli altri reparti dell’azienda mi dà una solida base per migliorare la produzione e l’impianto”, ha dichiarato Veronica Ottonello, ingegnere di processo industriale.

“Sono entusiasta di iniziare la collaborazione con Bormioli Pharma. È il prossimo grande partner dell’industria farmaceutica e del packaging. ANT è in costante crescita e ora estendiamo la nostra presenza sul mercato italiano. Il progetto comprende quasi 100 macchine, tra cui macchine per l’iniezione, l’assemblaggio e la compressione. ANT fornisce una soluzione Smart Factory completa: consegna dell’hardware, installazione dell’hardware e del cablaggio, concetto con consulenza, implementazione del software, formazione e fornitura di SLA per due turni. Vedo un grande potenziale di collaborazione e vantaggi per Bormioli Pharma per migliorare la produzione, ad esempio per segnalare la produzione più velocemente, migliorare l’OEE e permettere ai manager di lavorare sui dati reali delle macchine”, ha aggiunto Lukasz Iskra, Direttore dello sviluppo commerciale.