Print Friendly, PDF & Email

Beko presenta il nuovo progetto “Eat Like A Pro”, insieme al suo partner FC Barcelona, al grande chef italiano Alessandro Borghese, da quattro anni testimonial del brand.
Obiettivo del progetto è sensibilizzare i consumatori sul tema del sovrappeso e dell’obesità infantile, proponendo suggerimenti e ricette per un’alimentazione sana e gustosa pensata per i più piccoli.
La sezione “Eat Like A Pro” presente sul sito di Beko, propone a genitori e figli una serie di attività divertenti, suggerimenti, consigli e ricette salutari che consentono a Beko di ispirare, sensibilizzare ed educare le famiglie sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato, ispirato alle abitudini alimentari dei calciatori dell’FC Barcelona.
All’interno del sito, prossimamente, sarà possibile scoprire anche le ricette realizzate in esclusiva da Alessandro Borghese, Brand Ambassador italiano dell’iniziativa, in collaborazione con la Dott.sa Antonia Lizárraga, nutrizionista dell’FC Barcelona.
Lo chef Borghese ha condiviso la sua esperienza e i suoi suggerimenti per condurre una vita sana, mostrando il suo sostegno alla campagna e ponendosi l’obiettivo di invogliare i genitori a rivalutare la loro alimentazione. Queste le sue parole: “Sono entusiasta di lavorare con Beko a questa importantissima iniziativa e di condividere le mie ultime ricette per aiutare a comunicare l’importanza di un’alimentazione salutare. Essendo sia chef che padre, sono un appassionato sostenitore della sana alimentazione, ecco perché questa campagna e tutto ciò che rappresenta è molto vicina al mio cuore. Sono fermamente convinto che il cibo nutriente non debba mancare di gusto … o di eccitazione!”.
La Dott.sa Antonia Lizárraga, discutendo dell’importanza di una dieta equilibrata, racconta la propria esperienza: “Per mantenersi al top della condizione fisica, i giocatori devono seguire un modello di alimentazione sana, atto a supportare i bisogni di un atleta che deve sempre essere in perfetta forma fisica e con il giusto apporto energetico. Anche i bambini devono seguire diete equilibrate ed essere quotidianamente stimolati ad avere un’alimentazione corretta che li mantenga forti e in forma. Attraverso il suo approccio innovativo e alla campagna “Eat Like A Pro”, Beko sta contribuendo a dare a bambini e genitori di tutto il mondo la possibilità di condurre una vita migliore”.
Anche il Chief Marketing Officer Zeynep Yalım Uzun, presente a Milano, ha parlato di vita sana, spiegando come le ultime innovazioni di Beko ispirino questo trend: “Se la situazione attuale dovesse protrarsi, il numero di bambini in sovrappeso o obesi a livello mondiale aumenterà fino a 70 milioni entro il 2025. Il sovrappeso infantile è un problema globale e Beko vuole affrontare questa crisi attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative capaci di facilitare un’alimentazione sana. Dai frigoriferi che mantengono fresche frutta e verdura fino a un massimo di 30 giorni ad alcuni piccoli elettrodomestici che possono preparare frullati sani in pochissimo tempo, Beko vanta una vasta gamma di elettrodomestici con tecnologie intelligenti e utili alle famiglie che vogliono mangiar sano. Beko infatti vuole essere un valido alleato per le persone, capendole e aiutandole, con soluzioni significative nella vita di tutti i giorni. ”
L’obiettivo di Beko è chiaro: aiutare a ridurre l’obesità infantile attraverso la prevenzione e l’educazione. La campagna globale “Eat Like A Pro” è destinata a ispirare famiglie e bambini in tutto il mondo a condurre stili di vita più sani e dimostrare che una buona quantità di nutrienti è la chiave per affrontare questo problema e avere una vita più salutare.