Print Friendly, PDF & Email

Banca Progetto e Nefrocenter hanno chiuso un accordo di finanziamento chirografario garantito da Mediocredito Centrale per 4,5 milioni di euro.

La Banca supporterà Nefrocenter nell’acquisizione del Rome American Hospital, una struttura ospedaliera privata con 150 posti letto con focus particolare nella cardiochirurgia, neurochirurgia, oncologia, urologia e ortopedia. Inoltre la struttura è dotata di 24 posti per la dialisi e, attraverso la controllata RSA Longoni, di 98 posti letto in regime residenziale e semi-residenziale accreditati con il S.S.R. e rivolti a persone anziane, disabili, minori e alle loro famiglie.

Nefrocenter è attivo in Italia con oltre 50 centri ambulatoriali accreditati e cura oltre 1.500 pazienti nefropatici in dialisi al giorno ed oltre 60.000 pazienti affetti da diabete o con malattie metaboliche.

Dal 2016 il gruppo Nefrocenter è impegnato in importanti progetti di ricerca scientifica e medica in collaborazione con il C.N.R., con le principali università italiane ed in particolare l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campagna Luigi Vanvitelli e l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Banca Progetto, che si conferma sempre di più la banca di riferimento per le PMI italiane, offre ai propri clienti soluzioni di finanziamento personalizzate a medio-lungo termine in modo veloce e flessibile, anche grazie alla digitalizzazione di tutti i processi. La Banca affianca in qualità di partner finanziario e strategico le imprese meritevoli nel loro piano di crescita e consolidamento, collaborando con il management, partecipando alla creazione di valore.

L’operazione è stata assistita dallo Studio Legale Di Gravio e Associati per il gruppo HCIR e dallo studio legale del prof. Francesco Fimmano per Nefrocenter. Nefrocenter è stato assistito da Ipc Consulting s.r.l. quale advisor finanziario e dallo Studio Associato Costanzo Ippolito Parenti.

Nessun articolo correlato