Print Friendly, PDF & Email

Asuragen ha annunciato il conseguimento del marchio CE e il lancio del Kit QuantideX NGS DNA Hotspot 21, uno strumento di sequenziamento di nuova generazione appositamente concepito per la rilevazione di varianti clinicamente rilevanti nell’ambito di numerosi tipi di tumori, compresi carcinoma polmonare non a piccole cellule, cancro colorettale e melanoma.
Vagliando le varianti più comunemente osservate con una semplice procedura, il kit supera le attuali sfide cliniche e di laboratorio che caratterizzano i test NGS, tra cui i lunghi tempi di risposta, l’elevata complessità delle analisi e la laboriosa interpretazione dei dati. Il test rappresenta un’evoluzione del preesistente Kit QuantideX NGS Pan Cancer, snellendo ulteriormente la procedura di analisi e armonizzando le condizioni di esecuzione per consentire un’elaborazione dei campioni parallela con il Kit QuantideX NGS RNA Lung Cancer.
Il Kit QuantideX NGS DNA Hotspot 21, caratterizzato dall’esclusivo design end-to-end NGS-in-a-Box, realizzato da Asuragen ai sensi delle attuali norme di buona fabbricazione, fornisce i reagenti necessari per la preparazione di librerie di pronto sequenziamento in un solo giorno, oltre a strumenti di analisi per una rapida standardizzazione dei risultati dopo il sequenziamento. Il software bioinformatico di proprietà Sample-Aware valuta se la quantità di DNA amplificabile presente sia sufficiente, dando una risposta alle comuni preoccupazioni riguardanti qualità e quantità dei campioni. Come il Kit QuantideX NGS RNA Lung Cancer, questo saggio è concepito per l’uso sulla piattaforma Illumina MiSeq, diffusa su vasta scala, il che ne facilita ulteriormente l’adozione e l’implementazione.
“Il lancio del Kit QuantideX NGS DNA Hotspot 21 ribadisce ulteriormente l’impegno di Asuragen verso la fornitura di prodotti semplici e razionali di analisi molecolare per laboratori, anche nel caso di tecnologie complesse come il sequenziamento di nuova generazione”, ha dichiarato il dott. prof. Matthew McManus, presidente e CEO di Asuragen. “Come tutti i nostri prodotti, questo kit riduce la complessità delle attività di laboratorio, ottimizzando sia le procedure sia la qualità dei risultati, tutti aspetti fondamentali per offrire ai pazienti cure della migliore qualità”.

Nessun articolo correlato