Print Friendly, PDF & Email

La missione di Fitbit di aiutare le persone in tutto il mondo a vivere una vita più sana si concretizza con un altro passo in questa direzione. Il continuo sviluppo di nuove funzionalità ha infatti portato a migliorare la metodologia di misurazione della saturazione di ossigeno stimata nel sangue, con l’arrivo della nuova clock face “SpO2 signature”.

Nello specifico, SpO2 indica il livello di ossigeno nel sangue ed è una delle metriche chiave Fitbit che permettono di monitorare e comprendere meglio il proprio stato di benessere.

La saturazione di ossigeno nel sangue, infatti, è un indice che misura la percentuale del sangue che è saturata con l’ossigeno e il suo andamento influisce sul sonno così come sulla salute del cuore e dei polmoni e sulla quantità di energia a nostra disposizione. In genere si attesta intorno al 95-100% e ciò significa che il sangue sta trasportando la maggiore quantità di ossigeno possibile. Le variazioni dovrebbero essere basse e frequenti, mentre grandi variazioni potrebbero essere un segnale di disturbi respiratori durante il sonno.

Il nuovo quadrante consente quindi di tenere traccia del livello medio notturno di saturazione di ossigeno nel sangue e il livello medio della notte precedente, direttamente sul proprio polso grazie ai sensori a infrarossi posti sul retro del dispositivo. Questo può quindi aiutare a capire e prevedere eventuali cambiamenti del proprio stato di benessere, come l’insorgenza di un raffreddore o l’arrivo della febbre, per esempio.

La nuova clock face “SpO2 signature è oggi disponibile gratuitamente per gli utenti Fitbit che possiedono Ionic e i modelli Versa 2/Versa Lite/Versa e lo sarà presto anche sui nuovi prodotti Sense e Versa 3, quando saranno disponibili alla fine di settembre. Attualmente la nuova clock face è scaricabile in Europa e in Canada e gradualmente arriverà negli altri mercati. È possibile scaricarla su Fitbit App Gallery .

Nessun articolo correlato