Print Friendly, PDF & Email

Si chiama AOUSSWifi-Guest ed è la nuova rete WiFi gratuita che pazienti ricoverati, cittadine e cittadini, dipendenti e operatori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari possono utilizzare una volta entrati nelle strutture sanitarie dell’azienda di viale San Pietro.

Accedere è facile: basta autenticarsi così da avere la possibilità di navigare sul web, usare i social media e altro per una durata di 8 ore, rinnovabili senza limiti.

Una volta identificata e scelta la rete sul proprio dispositivo, l’utente può registrarsi utilizzando la pagina di autenticazione. A questo punto, il paziente ricoverato, il cittadino ha due modalità per autenticarsi. La prima attraverso l’utilizzo del proprio profilo Google, Facebook, Twitter, LinkedIn, AppleID. Con la seconda modalità, invece, l’utente può procedere con la registrazione locale e deve indicare il proprio nome e cognome quindi la propria mail alla quale vengono trasmesse le credenziali di accesso.

Il dipendente dell’Aou di Sassari, invece, può collegarsi utilizzando le proprie credenziali personali di dominio, utilizzate di solito per l’accesso ai PC aziendali. E lo fa nella pagina di registrazione, dopo aver scelto la voce “Dipendenti”.

La copertura del segnale WiFi è, praticamente, completa e comprende le strutture di Clinica medica, Palazzo Clemente, Malattie infettive, la palazzina di Igiene, quella di Anatomia patologica, padiglione dei Biologici, le stecche bianche, palazzo Bompiani, Materno infantile, tutto il Santissima Annunziata quindi il Palazzo Rosa.

A questi edifici si aggiungono le sedi distaccate di San Camillo e dell’ospedale Marino di Alghero, nei soli reparti di Aou Sassari.

Gli utenti della rete devono ricordare che se con il dispositivo si spostano da un padiglione ad un altro, o da un edificio ad un altro, per collegarsi a Internet dovranno necessariamente ripetere l’autenticazione.

Nessun articolo correlato