Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

operazione-chirurgicaGrande complessità e minimo impatto sul paziente: si può descrivere così, in estrema sintesi, l’operazione chirurgica che venerdì 25 marzo, alle 13.00, dalle sale operatorie dell’ospedale Filippo del Ponte sarà trasmessa in diretta con collegamento video al World Symposium on Endometriosis, un convegno tra i più prestigiosi al mondo nel campo ginecologico che si svolgerà ad Atlanta (USA) dal 24 al 26 marzo.
Ad eseguire l’intervento di isterectomia per endometriosi con tecnica MINI-laparoscopica sarà un’équipe coordinata dal prof. Fabio Ghezzi, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Oncologia Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera, allievo del prof. Pierfrancesco Bolis, direttore dell’U.O. Ginecologia A.
L’intervento che venerdì sarà condotto in video collegamento con Atlanta è il risultato di un grande gioco di squadra che ha coinvolto manager, specialisti e tecnici di diversi settori, dalla Direzione dell’Azienda ospedaliera all’Ingegneria clinica, dal Servizio informatico dell’Università dell’Insubria al Dipartimento SITRA dell’A.O., oltre che, ovviamente, la Ginecologia A dell’Ospedale Del Ponte e i Servizi di Anestesia e Rianimazione guidati dal dott. Parmenio Mercuri e dal dott. Salvatore Cuffari per la gestione e organizzazione della sala operatoria. 

Nessun articolo correlato
Share Button