Print Friendly, PDF & Email

Adrenomed ha annunciato la nomina di Stephan Witte a Chief Medical Officer. Stephan Witte è un professionista dello sviluppo di farmaci con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo clinico e una forte esperienza nella sepsi e nello shock settico.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Stephan nel team Adrenomed. Stephan ha una profonda conoscenza di tutte le fasi dello sviluppo clinico e ha progettato e implementato con successo programmi di sviluppo globale. È davvero un esperto di sviluppo di farmaci e trarremo grande vantaggio dalla sua esperienza nella sepsi e nello shock settico, nonché in altre indicazioni terapeutiche rilevanti “, ha commentato il dott. Richard Jones, CEO di Adrenomed. Stephan Witte, CMO di Adrenomed, ha aggiunto: “Sono incuriosito dall’opportunità di portare sul mercato un trattamento innovativo contro lo shock settico per soddisfare le esigenze mediche in questa condizione molto grave con un alto numero di vittime. Adrenomed fornisce eccellenti prerequisiti per raggiungere questo ambizioso obiettivo: un approccio terapeutico intelligente guidato da biomarcatori, supportato da una solida base di conoscenze scientifiche e da un gruppo dirigente fortemente dedito alla lotta alla sepsi. Non vedo l’ora di lavorare con un team esperto per offrire un’opzione terapeutica che potrebbe cambiare lo standard di cura in questa indicazione”.

Prima di entrare in Adrenomed, Stephan Witte è stato Vice President Clinical Science & Operations presso Atriva Therapeutics, un’azienda biotecnologica in fase clinica che si occupa di terapie antivirali. In precedenza, è stato Vice President Clinical Trials presso Breath Therapeutics e Head of Clinical Development and Regulatory Affairs presso Inotrem, un’azienda biotecnologica specializzata in sindromi infiammatorie. Qui, Stephan Witte era responsabile dello sviluppo clinico e delle interazioni normative per il composto principale di Inotrem nell’indicazione dello shock settico. Inoltre, ha progettato, ottimizzato e implementato progetti globali di sviluppo di farmaci per diverse aziende biotecnologiche e farmaceutiche come fondatore e proprietario di Helion Pharma, una società di consulenza per lo sviluppo e la registrazione di farmaci. Stephan Witte ha conseguito un diploma in Chimica e un dottorato di ricerca. in Biochimica e Immunologia presso l’Università di Costanza. Ha completato gli studi avanzati in medicina farmaceutica presso il Centro europeo di medicina farmaceutica a Basilea.