Print Friendly, PDF & Email

EpiCura apre il suo primo spazio fisico a Torino, città natale della startup.

L’epiStore è uno spazio in cui scoprire il mondo dei servizi dedicati alla salute e al benessere e alla cura degli anziani, coerentemente con l’obiettivo di epiCura di semplificare l’accesso ai servizi per la cura di tutta la famiglia. Inoltre, servirà come punto di reclutamento di professionisti – in particolare infermieri, badanti e operatori sociosanitari, figure destinate all’assistenza domiciliare, fiore all’occhiello dell’offerta del poliambulatorio.

“epiCura opera in un mercato complesso in cui il rapporto umano è importante, soprattutto quando si tratta di assistenza domiciliare per gli anziani in cui è davvero fondamentale conoscere e comprendere appieno tutte le necessità delle famiglie”, commenta Gianluca Manitto, CEO e co-founder di epiCura. “Per noi la tecnologia è un fattore abilitante, ma al centro della nostra mission aziendale è l’attenzione e la cura verso i nostri clienti. Da qui l’idea di aprire un presidio sul territorio per offrire un’esperienza phygital, ancora più completa, con al centro le persone e i loro bisogni per garantire a tutti, anche ai meno digitali, la possibilità di prendersi cura di sé e dei propri cari attraverso professionisti che si adeguano alle loro necessità di tempo e luogo e non viceversa. La multicanalità è indispensabile soprattutto nel campo della salute. È il paziente che sceglie come entrare in contatto con noi, se tramite app o sito, al telefono grazie alla nostra centrale operativa aperta 7 giorni su 7, o direttamente presso i nostri epiStore”.

L’apertura dello spazio fisico segna un ulteriore passo nel percorso di crescita di epiCura che, a inizio anno, è entrata nel mercato del welfare aziendale e a settembre 2021 ha concluso una raccolta di capitali del valore complessivo di 5 milioni di euro, con Europ Assistance Italia, in qualità di lead investor. Dall’inizio della propria attività nel 2017 ad oggi, il poliambulatorio ha raccolto più di 8 milioni di euro di euro.

Nessun articolo correlato
Share Button