Print Friendly, PDF & Email

B. Braun e Grifols hanno annunciato una partnership globale per migliorare le produzioni farmaceutiche e la sicurezza delle terapie.

Sotto questa alleanza, il portfolio di compounding automatizzati di Kiro Grifols ed i sistemi infusionali sicuri di B. Braun saranno combinati in un’unica soluzione per la miscelazione e la somministrazione automatizzata di farmaci. Le due società si concentreranno immediatamente sulle opportunità in Europa e presenteranno gradualmente l’offerta congiunta negli altri mercati.

L’ampia gamma di contenitori per infusione, accessori e dispositivi di somministrazione B. Braun combinati con i robot e software Kiro Grifols, offrono flessibilità totale per la produzione di miscele di farmaci tossici e non tossici, sia in dosi destinate al singolo paziente che in lotti.

“Questa partnership ci consente di ampliare la gamma dei nostri prodotti e servizi con l’offerta infusionale B. Braun per servire l’intero flusso di lavoro, a partire dall’ordine computerizzato del medico, alla preparazione automatizzata dei farmaci ed alla documentazione in farmacia fino alla somministrazione sicura in reparto: tutto ciò si traduce in una migliore assistenza ai pazienti”, dichiara Borja Lizari, Amministratore Delegato di Kiro Grifols.

“L’integrazione delle tecnologie Kiro Grifols con il nostro sistema di infusione sicuro apporta valore aggiunto per i pazienti e per gli operatori sanitari, portando il processo completo di preparazione e somministrazione dei farmaci ad un livello ancora più elevato di sicurezza ed efficienza”, commenta Meinrad Lugan, membro del Board di B. Braun.

“Siamo molto felici di questa partnership. Questa soluzione integrata è un ulteriore contributo per la tutela degli operatori sanitari e la qualità delle cure ai pazienti. Il nostro obiettivo è di portare efficienza e maggiore sicurezza al mondo della Sanità in Italia, per proteggere e migliorare la salute delle persone” osserva Klaus Dieter Pannes, Amministratore Delegato di B. Braun Milano S.p.a.