Print Friendly, PDF & Email

Il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 Polesana, dottor Antonio Compostella ha nominato il nuovo Direttore della struttura operativa complessa di Pneumologia.

L’Azienda Ulss 5 Polesana è lieta di dare il benvenuto al dr. Gian Luca Casoni, che in queste settimane ha preso servizio presso l’Ospedale di Rovigo.

Il professionista, ferrarese di nascita, laureato e specializzato con il massimo dei voti, ha iniziato la sua carriera presso la struttura di pneumologia dell’Ospedale  Morgagni di Forlì nel 2005. Specializzato in malattia dell’apparato respiratorio con un dottorato di ricerca in fisiopatologia respiratoria sperimentale, il dottor Casoni proviene dall’Azienda ospedaliero universitaria S. Anna di Ferrara dove era responsabile della struttura di endoscopia respiratoria. Da sottolineare, tra le esperienze rilevanti effettuate dal nuovo primario, che nel 1998 si è perfezionamento in pneumologia clinica e sperimentale presso il Dipartimento di malattie dell’apparato respiratorio diretto dal prof Romain Pauwels dell’ospedale universitario di Ghent.

Tra le attività scientifiche e didattiche: Gian Luca Casoni è stato nominato nel 2015 cultore della materia nella disciplina di malattie espiratorie, e nel 2018 ha conseguito l’abilitazione nazionale per le funzioni di professore di seconda fascia nella disciplina di patologie respiratorie nell’Azienda ospedaliero universitaria estense. “ Un altro importante tassello viene collocato per offrire ai nostri pazienti e ai cittadini – dichiara il dottor Antonio Compostella –  un servizio sempre più qualificato, nel contesto di un ambito che tratta patologie importanti. Con l’arrivo del nuovo direttore sarà data piena efficienza all’area degenze e a quella ambulatoriale, sfruttando le più moderne conoscenze scientifiche e di diagnosi e cura. Il mio personale benvenuto al dr. Gian Luca Casoni, con un augurio di buon lavoro in azienda, a lui e a tutto lo staff della struttura operativa complessa di Pneumologia”. 

Share Button