Print Friendly, PDF & Email

ResMed ha annunciato di aver stipulato un contratto definitivo per l’acquisizione della società privata HEALTHCAREfirst, fornitore di servizi e soluzioni software per entità preposte all’elargizione di cure sanitarie domiciliari e assistenza per malati terminali.
HEALTHCAREfirst offresoftware per la gestione delle cartelle cliniche elettroniche, servizi contabili, di codifica e di analitica avanzata che permettono ai fornitori di cure sanitarie domiciliari e assistenza per malati terminali di ottimizzare i loro processi clinici, finanziari e amministrativi.
“I segmenti di salute e di assistenza domiciliare sono ampi e in rapida crescita, a causa della crescente prevalenza di condizioni croniche e dell’invecchiamento della popolazione che passa all’assistenza domiciliare e ad altre strutture di assistenza a basso costo”, ha affermato Raj Sodhi, presidente della divisione SaaS di ResMed. “La suite di soluzioni di HEALTHCAREfirst consente a ResMed di aiutare a gestire efficacemente ed efficacemente questa popolazione in crescita, a vantaggio dei pazienti, delle loro famiglie, delle agenzie e dei contribuenti.
“L’adesione a ResMed, con lo scopo di cambiare vita ad ogni respiro, è un’opportunità entusiasmante per il nostro team HEALTHCARE, poiché la nostra missione congiunta è legata al miglioramento della qualità della vita dei pazienti in strutture sanitarie extra ospedaliere”, ha affermato J. Kevin Porter , HEALTHCARE, primo presidente e CEO. “Riteniamo che le nostre risorse combinate e le nostre capacità di investimento comporteranno un miglioramento ancora più incisivo sull’esperienza del paziente e sui risultati di business dei nostri clienti in un momento in cui sono sottoposti a maggiori rimborsi e pressioni normative”.
I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati, ma la transazione non sarà rilevante per i risultati finanziari consolidati di ResMed. La transazione dovrebbe essere finalizzata prima della fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2019 di ResMed, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.

Nessun articolo correlato