Print Friendly, PDF & Email

Grazie a una donazione, la Struttura complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Desio (Monza e Brianza) della ASST di Monza, si è dotata di un ExpoBox, un’innovativa piattaforma che permette di condividere e distribuire file e documenti in maniera semplice e veloce su qualsiasi dispositivo mobile senza la necessità di essere collegati a Internet o a cavi di collegamento. Per accedere è sufficiente connettersi alla rete “Reparto Free WiFi”, gratuitamente, seguendo le indicazioni fornite dal personale e senza alcun costo infrastrutturale.
”Nell’ottica di un ospedale senza carta – spiega il Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco – attraverso questo sistema è possibile consultare regolamenti di reparto, guida ai servizi, informazioni utili durante il ricovero ma anche dopo il ritorno a casa. Potendo scaricare il materiale sui propri dispositivi mobili, le informazioni di facile consultazione rimangono a disposizione dell’utente anche dopo le dimissioni. Un passo avanti per andare sempre più incontro alle esigenze di chi è ricoverato e dei familiari, con l’obiettivo in futuro di intrattenere i giovani ospiti”.
Se al momento sulla piattaforma è caricato materiale informativo, l’idea è quella di estendere l’utilizzo di ExpoBox caricando anche contenuti personalizzati, come fiabe per bambini, video e riviste.

Nessun articolo correlato