Docured.com: la soluzione innovativa per il welfare aziendale

Print Friendly, PDF & Email

Creare un sistema di comunicazione più efficiente tra medico e paziente che risolva le piccole questioni o dubbi sulla salute in tempi veloci; dubbi che di solito si cercano su Google o in ospedali sovraffollati. Questa è stata la sfida di un team di giovani startupper, guidati da Lorenzo Tancredi, imprenditore del mondo digital.
Una sfida che ha portato la creazione di Docured.com, una piattaforma di messaggistica online attraverso la quale gli utenti registrati possono richiedere a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno un consulto a un dottore o a uno psicologo da loro scelto, tra tutti gli specialisti presenti sul sito.
Uno scambio di informazione che avviene nel totale anonimato, nel pieno rispetto della privacy del paziente e a prezzi competitivi.
Già solo nei suoi primi due mesi di attività, grazie ai suoi Ambassador, al suo Comitato scientifico di alto livello e al passaparola tra gli utenti, Docured.com ha raggiunto 10.000 visitatori, 1.500 utenti registrati e 400 richieste di consulto. Inoltre più 90 medici ed esperti di salute hanno scelto di far parte della sua squadra.
Da questo successo la visione: perché non far diventare Docured.com una soluzione economica, semplice e all’avanguardia per il Welfare delle aziende italiane? Di tutte le attività di welfare a oggi presenti nel nostro Paese, infatti, ben il 36.8% è costituito da iniziative legate all’assistenza sanitaria. Inoltre, migliorare il benessere dei lavoratori aumenta la loro motivazione nel lavoro, oltre a essere un’azione incentivata e supportata dal Decreto del Presidente della Repubblica n° 917, art. 51.
Tra il 2016 e il 2017, il numero delle company che hanno inserito programmi di welfare aziendali è duplicato, grazie anche al notevole risparmio che ne deriva. Infatti ogni attività di welfare aziendale è del tutto fiscalmente detraibile ed elimina il cuneo fiscale.
Per ogni azienda, Docured.com propone un pacchetto ritagliato su misura a seconda delle esigenze di budget e di struttura. Soluzioni che mirano comunque e sempre al risparmio sia per le aziende che per i lavoratori, senza però perdere in qualità.
I vantaggi per le aziende e i loro dipendenti non finiscono qui: senza usufruire di ore di permesso, i lavoratori possono infatti ottenere un consulto con un medico esperto, a loro scelta, prevenendo o tenendo sotto controllo le maggiori patologie a cui potrebbero andare incontro.
La sicurezza di poter contare, direttamente dal proprio ufficio e da qualunque dispositivo, su consulti medici di qualità aumenta la serenità dei lavoratori e migliora quindi il loro rapporto anche verso l’azienda stessa, promotrice insieme a Docured.com della salute dei suoi dipendenti.
Ad oggi Docured.com già collabora con realtà italiane affermate, come Linetech Italia, Italia StartUp e Studio Donati e, grazie alla sua offerta e innovazione, sta già stringendo numerose partnership con altre startup e aziende del nostro Paese.

Share Button