Print Friendly, PDF & Email

Boston Scientific Corporation ha annunciato i temi e i dati che verranno presentati al congresso “European Heart Rhythm Association” che si terrà a Barcellona, dal 18 al 20 marzo.
In particolare, saranno presentate tre sperimentazioni cliniche di grande rilievo, prima tra tutti i risultati di TRUE-HD, un ampio studio di registro che ha analizzato la sicurezza e l’efficacia del Sistema RHYTHMIA per il mappaggio e l’ablazione delle aritmie, analizzando i dati di un gruppo di pazienti che avevano avuto due interventi di ablazione non andati a buon fine, effettuati con tecniche diverse e con evidenza di Fibrillazione Atriale
A questi si aggiungono i dati a due anni rilevati dal Registro EWOLUTION, uno studio prospettico multicentrico che ha registrato i risultati successivi all’impianto di WATCHMAN, il dispositivo di chiusura dell’auricola sinistra, e i dati, registrati nella pratica clinica quotidiana, dello studio ALTITUDE che ha esaminato l’efficacia del defibrillatore impiantabile su un vasto gruppo di pazienti, dopo la pubblicazione della sperimentazione “MADIT-RIT”.
Lunedì 19 marzo sarà la volta del sistema defibrillatore impiantabile sottocutaneo: un confronto fra la qualità della vita rilevata nei pazienti portatori di S-ICD e nei pazienti portatori di sistemi transvenosi, a 12 mesi dall’impianto:lo studio ha analizzato i dati del registro S-ICD EFFORTLESS. Sempre lunedì vi sarà anche spazio per il defibrillatore impiantabile con terapia di re-sincronizzazione: verranno presentati i dati relativi alla sicurezza, prestazioni ed efficacia nel lungo termine degli elettrocateteri da defibrillazione, sia a fissaggio attivo che passivo, RELIANCE 4-FRONT.
Martedì 20 marzo, invece, i riflettori saranno puntati sul sistema di mappaggio RHYTHMIA: Ablazione ripetuta della Fibrillazione Atriale, con sistemi di mappaggio a densità ultra-elevata: flusso di lavoro e validazione nella pratica clinica.
Le presentazioni relative agli ultimi aggiornamenti in campo clinico si svolgeranno infine nella Furman Lecture Room e verteranno sul sistema di mappaggio RHYTHMIA, con i risultati dello studio TRUE-HD – Sicurezza ed efficacia del nuovo sistema di mappaggio a densità ultra elevata per l’ablazione delle aritmie. A seguire, focus sul dispositivo LAAC WATCHMAN, con la valutazione degli esiti clinici nella vita reale di pazienti con fibrillazione atriale, trattati con la tecnologia LAAC WATCHMAN.
Per terminare poi con il sistema di Gestione del paziente LATITUDE NXT, con i risultati delle sperimentazioni cliniche e le raccomandazioni adottate per un ampio gruppo di pazienti portatori di defibrillatori cardioverter impiantabili.
Tutte le presentazioni si terranno nell’ambito del congresso EHRA 2018 – Fira Gran Via – Hall 8, Barcellona.

Nessun articolo correlato