Print Friendly, PDF & Email

È stato avviato il nuovo Sistema Informativo dell’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, implementato da NoemaLife in Raggruppamento Temporaneo di Imprese.
L’RTI guidato da NoemaLife in qualità di azienda mandataria, si è aggiudicato lo scorso anno la commessa per un importo complessivo di 9 milioni di euro in 6 anni, di cui circa 5,7 milioni rappresenta la quota di NoemaLife.
Obiettivo del contratto è la completa reingegnerizzazione dei processi informatici sanitari e amministrativi di tutta la struttura ospedaliera, per migliorare i livelli di cura al cittadino e aumentare i livelli di efficienza del servizio.
NoemaLife, in particolare, si è occupata della fornitura, implementazione e gestione delle soluzioni applicative per tutta l’Area Clinico‐Sanitaria. La società ha messo a disposizione 45 risorse del proprio organico, garantendo anche il supporto
“onsite” nelle ore notturne e ha completato l’avviamento di tutte le componenti in contemporanea, nel tempo di 48 ore.
NoemaLife ha provveduto inoltre all’affiancamento e alla formazione del personale interno durante le fasi di implementazioni del nuovo sistema, erogando 60 sessioni di formazione specialistica.
L’Azienda Ospedaliera San Paolo dispone di 605 posti letto di degenza, di cui 86 in day hospital o day surgery, con un bacino di utenza di circa 500.000 cittadini.
Dal 1987 è anche Polo Universitario e sede della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria. L’Ospedale San Paolo, inoltre, fa parte della rete H.P.H. (Health Promoting Hospital) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con progetti di
promozione della salute.

Nessun articolo correlato