Print Friendly, PDF & Email

Verizon Business e Visionable hanno annunciato di aver rafforzato la loro partnership negli Stati Uniti per collaborare a una serie di soluzioni sanitarie connesse, attraverso la tecnologia brevettata di Visionable, alimentata dalle reti 5G Ultra Wideband e 5G Edge di Verizon.

Verizon e Visionable stanno realizzando una piattaforma di collaborazione sanitaria digitale sicura e di nuova generazione, per consentire agli operatori sanitari di accedere ai dati, interagire e condividere le informazioni nelle regioni APAC ed EMEA. La partnership ha l’obiettivo di rispondere ad alcune delle maggiori sfide per l’assistenza sanitaria, come mettere in contatto i soccorritori in prima linea con i medici specialisti durante le emergenze o consentire l’accesso all’assistenza sanitaria partecipata per i pazienti che necessitano di supporto a lungo termine.

“Il settore sanitario produce un’enorme quantità di dati, ma la sua capacità di farne buon uso è stata a lungo ostacolata da infrastrutture di rete che non erano in grado di gestirli in modo efficiente, sicuro ed economico. Attraverso l’utilizzo combinato di 5G ed Edge computing, le strutture sanitarie e i professionisti potranno connettersi in modo sicuro e quasi in tempo reale, creando un nuovo legame tra medico e paziente. Con questo sistema, un giorno le malattie potrebbero essere diagnosticate e curate più rapidamente e i costi medici potrebbero diminuire”, ha dichiarato Scott Lawrence, Senior Vice President di Verizon Global Solutions.

L’annuncio segue l’inaugurazione di maggio del Connected Healthcare Center di Visionable nel Regno Unito, che implementa la soluzione private 5G di Verizon. Il centro, grazie al supporto della rete private 5G di Verizon, mostra i vantaggi della connettività e della collaborazione di nuova generazione lungo il percorso di cura del paziente, a partire dal pronto soccorso ai reparti virtuali, fino all’assistenza sanitaria in presenza e alla riabilitazione.

“La nostra partnership fornisce connettività e funzionalità in tempo reale, quando e dove serve. Insieme a Verizon, cerchiamo di supportare i nostri team medici consentendo loro di portare l’assistenza sanitaria al paziente ovunque si trovi”, ha dichiarato Alan Lowe, CEO e Co-Fondatore di Visionable.

Questo impegno fa parte della strategia di Verizon di collaborare con clienti, startup, università e grandi imprese per esplorare come il 5G può rivoluzionare e trasformare quasi tutti i settori. Questo include la partnership strategica di Verizon con l’Emory Healthcare di Atlanta, dove l’azienda sta collaborando per lo sviluppo di soluzioni sanitarie dotate di 5G Ultra Wideband.

L’annuncio si basa sul modello network-as-a-service dell’azienda e mira a promuovere le sue reti private, attualmente in crescita, il mobile edge computing e le soluzioni business.

Share Button