Print Friendly, PDF & Email

Veeva annuncia la creazione di Veeva Data Cloud, un insieme di applicazioni cloud per i dati che include Veeva OpenData per i customer reference data, Veeva Link per la real time intelligence e Veeva Compass per i dati su pazienti, prescrizioni e vendite.

Veeva Data Cloud conferma l’impegno a lungo termine dell’azienda per fornire dati migliori all’industry, sulla base di un’architettura dati comune. Con il nuovo approccio, Veeva Data Cloud offre un accesso illimitato ai dati attraverso un software cloud moderno, oltre a una maggiore flessibilità e alla garanzia che i dati siano sempre aggiornati.

“Raggiungere l’eccellenza a livello commerciale significa essere efficaci ed affidabili nel portare i propri prodotti ai pazienti che ne hanno bisogno”, ha affermato Peter Gassner, CEO di Veeva. “Grazie all’approccio moderno e all’architettura dati condivisa di Veeva Data Cloud, i team di sales, medica e marketing ora possono collaborare in modo più coordinato, più customer-centric e in piena compliance”.

Veeva OpenData, per i customer reference data, include i dati degli operatori sanitari, delle organizzazioni sanitarie e delle affiliazioni tra loro. Ad oggi OpenData fornisce dati di alta qualità senza restrizioni di utilizzo in oltre 65 Paesi, con un piano di sviluppo che raggiungerà i 100 Paesi entro la fine del 2023.

Veeva Link racchiude quattro diverse applicazioni per una intelligence in real time sugli esperti medici e scientifici e sugli opinion leader, sulle organizzazioni sanitarie, su awareness e sentiment rispetto a terapie e cure e sui medical insight;

Veeva Compass, disponibile negli Stati Uniti, raccoglie i dati longitudinali su pazienti e prescrizioni e i dati di vendita per un’ampia gamma di utilizzi commerciali, come la pianificazione di un lancio, la segmentazione e il targeting degli operatori sanitari, i piani incentivi e l’analisi dei patient journey.

Veeva Compass Patient e Veeva Compass Prescriber sono già disponibili. Veeva Compass Sales sarà invece disponibile entro la fine 2022.

Veeva Data Cloud e Veeva Commercial Cloud condividono un’architettura dati comune e consentono ai clienti di massimizzare il coordinamento tra sales, medica e marketing. L’architettura condivisa include definizioni comuni per elementi come brand, medici, prodotti, contenuti e modalità di interazione.