Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Uriach Italy consolida il proprio impegno nel mondo dello sport, sponsorizzando con Tendisulfur Run la Salomon Running Milano 2020, in programma domenica 27 settembre con l’edizione Don’t Stop MI Now.

Movimenti ripetitivi, scatti improvvisi, allenamenti prolungati: la corsa è fatta di sollecitazioni continue che nel tempo possono stressare i tendini, fino a provocare infiammazioni e microlesioni che possono portare a lunghi stop.

“I tendini giocano un ruolo fondamentale nella corsa, perché sono le strutture anatomiche grazie a cui la contrazione muscolare si tramuta in movimento.” spiega Lorenzo Secondini, R&D e Quality Director di Uriach Italy.“Proprio per sostenere gli appassionati di sport, come gli iscritti che parteciperanno alla Salomon Running,abbiamo studiato Tendisulfur Run, un prodotto che supporta naturalmente il benessere dei tendini di runner e sportivi. Ma anche la nostra ricerca scientifica continua a correre: con il nostro progetto di formazione medica Laborest Medical School, abbiamo organizzato uno speciale webinar sulle Tendinopatie nei Runner il giorno 26 settembre 2020. Un’occasione per guardare al futuro di diagnosi, prevenzione e trattamento di questa fastidiosa patologia con esperti di medicina sportiva” conclude Secondini.

Naturalmente poco elastici, i tendini sono strutture anatomiche interposte fra i muscoli e le ossa, costituite da fibre di collagene, più difficili da nutrire con la normale circolazione sanguigna.

Per questo Uriach Italy ha schierato i migliori alleati naturali in Tendisulfur Run, l’integratore alimentare che contribuisce al benessere e al nutrimento di tendini e articolazioni, grazie al resveratrolo, la bromelina, i curcuminoidi presenti nell’estratto di Curcuma longa, e i fitocomplessi che si estraggono da Mirra e Boswellia, pianta nota per le proprietà di contrasto di stati di tensione localizzati e di supporto alla funzionalità articolare.

Completano la formulazione di Tendisulfur Run il collagene, che costituisce il 95-99% della struttura del tendine, il Metilsulfonilmetano, un naturale donatore di zolfo biologicamente attivo, lo zolfo stesso che a sua volta riveste un ruolo determinante a livello del collagene di tendini ed articolazioni, la condroitina, la glucosamina, la lisina, la vitamina C e l’arginina.

Share Button