Print Friendly, PDF & Email

Continua il momento d’oro degli integratori alimentari a base di vitamine utili al supporto del sistema immunitario, categoria al centro dei consumi degli italiani e veri best-seller per il brand nutraceutico Aquilea di Uriach Italy, la cui vendita è cresciuta del +430% nel 2020.
A distanza di tre anni dal lancio sul mercato italiano, il brand spagnolo Aquilea sta dando grandi soddisfazioni, segnando una crescita del +23% da inizio 2020 e il risultato eccezionale del +42% nel solo mese di ottobre.
A trainare le vendite di Aquilea in farmacia, spicca Aquilea Vitamina C+D, prodotto novità del 2020, che presenta, in pratici stick-pack al gusto pesca, una formulazione a base di Vitamina C e D, utili a sostenere il buon funzionamento del sistema immunitario.
La storia di Aquilea ha origine nel 1973, quando un farmacista spagnolo studia formule a base di piante officinali con l’obiettivo di offrire un’alternativa naturale alla salute delle persone. Nel 2017 Aquilea entra nel mercato italiano, aprendo le porte della nuova divisione Consumer Healthcare di Uriach Italy, dedicata direttamente al consumatore finale e al canale farmacia, e complementare al modello di business della divisione Medical Healthcare del gruppo, rivolta alla classe medica e agli specialisti con il brand Laborest.
Oggi, la divisione Consumer Healthcare di Uriach Italy, con i brand Aquilea e Fisiocrem, prosegue la sua crescita, generando un fatturato di oltre 3 milioni di euro.
Aquilea è l’espressione di una lunga e approfondita esperienza nella ricerca e selezione dei migliori ingredienti e delle migliori piante officinali. Il risultato è lo sviluppo di integratori nutraceutici con puntano a mantenere il fisiologico benessere delle persone, rispondendo ai ritmi e alle esigenze della vita moderna.
La linea Sistema Immunitario di Aquilea è anche protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Uriach Italy, con lo spot televisivo pianificato sulle principali reti Mediaset e Discovery.

Nessun articolo correlato