Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

10° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, mercoledì 21 aprile 2021, promossa da ALT- Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus.

Un’edizione digitale, un appuntamento online con la prevenzione attraverso scienza e buonsenso perché ancora poco si sa sulla Trombosi, sui suoi sintomi e su come ridurre la probabilità di andare incontro a Infarto, Ictus, Embolia polmonare, Trombosi delle vene e delle arterie.  Le malattie da Trombosi colpiscono il doppio dei tumori ma sono evitabili in un caso su tre.

Tema centrale di questa decima edizione sono i campanelli di allarme da non sottovalutare per prevenire le malattie cardiovascolari da Trombosi attraverso storie di vita vissuta. “Conoscere la Trombosi, sapere quali sono le situazioni a rischio, imparare a riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli, modificare i fattori di rischio modificabili, significa – dichiara la dottoressa Lidia Rota Vender, Presidente di ALT – prendersi cura della propria salute e diminuire la probabilità di un incontro ravvicinato sgradevole sempre

per chiunque”. I racconti saranno la chiave per imparare a proteggere la salute del cuore, del cervello, delle arterie e delle vene, per conoscere la Trombosi, per riconoscerne i sintomi ed essere capaci di prevenirli con comportamenti intelligenti. 

Chiunque voglia partecipare attivamente può inviare la propria testimonianza all’indirizzo alt@trombosi.org, attraverso un testo di massimo 20 righe oppure con un audio o un video di massimo tre minuti.

Nessun articolo correlato
Share Button