Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo di inizio anno della campagna – Una Stagione di Consigli, per essere al tuo fianco quando serve -, Bayer prosegue il suo impegno nella divulgazione di informazioni semplici e corrette su malanni di stagione, sistema immunitario, vaccini, febbre e infezioni respiratorie.

I temi della campagna saranno affrontati e approfonditi dal Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo e professore dell‘Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi, nuovamente in prima linea per supportare una comunicazione sempre chiara e autorevole su questi temi.

Volto del fumetto è una famiglia capitanata da Sally, mascotte e protagonista della campagna, che racconterà le buone pratiche per mantenersi in salute in questo particolare momento di nuova attenzione alla prevenzione e al benessere.

Novità assoluta della seconda edizione di Una Stagione di Consigli sono una serie di video che vivacizzano la campagna: mini-clip divertenti in cui i personaggi prendono vita e si interrogano su argomenti di varia natura.

I riferimenti principali continuano a essere la pagina web dedicata e il profilo Facebook Una Stagione Di Consigli, che da settembre a dicembre veicoleranno gli approfondimenti sui temi più ricercati online relativi alla nostra salute.

  • rafforzare il sistema immunitario dopo il rientro dall’estate: Sally sottolineerà il divario di approccio nella cura di sé, quando siamo in vacanza e nella quotidianeità. Nelle pause dalla routine siamo più attenti al nostro equilibrio psico-fisico e così dovrebbe essere anche in autunno e inverno, grazie a sane e corrette abitudini per la mente e per il corpo;
  • campagna vaccinale contro il Covid-19 e vaccino anti-influenzale: due misure differenti che prevengono disturbi diversi. L’una non esclude l’altra e sull’influenza stagionale non ha efficacia il vaccino attuale contro il SARS-CoV-2;
  • gli effetti benéfici della febbre: Sally sfaterà qualche luogo comune su quella che appare come un sintomo dannoso e fastidioso, ma è in realtà la risposta reattiva del’organismo;
  • prevenire le altre infezioni respiratorie grazie alle misure anti-Covid: i comportamenti che abbiamo attuato durante la pandemia dovranno continuare ad essere buona prassi per evitare non solo poteziali epidemie future, ma anche per proteggerci nel quotidiano contro altre infezioni da virus respiratori.

I video e i contenuti di Una Stagione di Consigli si confermano una vera e propria attività educazionale rivolta a tutti, con l’obiettivo di provare a offrire risposte alle numerose domande sulla salute, sui malesseri di stagione o sui sintomi tipici della stagione invernale.

Allo studio Dadomani è affidata nuovamente la realizzazione creativa del progetto: dopo i fumetti hanno infatti dato vita a disegni e animazioni dei personaggi della famiglia, un’idea originale per una divulgazione piacevole e diretta.

Il primo video è live sulla pagina Facebook della campagna. Da seguire per restare aggiornati sulle storie della famiglia più colorata e informata della rete.

Share Button