Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Mentre la pandemia di Covid-19 continua a influenzare l’economia globale, la tecnologia aiuta contemporaneamente le aziende e le persone ad adattarsi ai nuovi modelli di vita e di lavoro. La pandemia e il rapido sviluppo delle relative applicazioni tecnologiche dovrebbero accelerare il cambiamento del modo in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno.

Per esempio, fin da subito durante l’epidemia di Covid-19, per aiutare i cittadini ad approvvigionarsi più facilmente di mascherine e frenare la diffusione del virus, il ministro dell’innovazione di Taiwan Audry Tang ha riunito un gruppo di ingegneri per sviluppare un’app che individuasse i negozi disponibili più vicini con i numeri dell’inventario di pezzi residui in tempo reale.

Più recentemente, il gruppo guidato da Tang ha lanciato una nuova versione dell’app che consente ai cittadini di utilizzare le proprie tessere sanitarie per effettuare acquisti online. Oltre 88.000 persone hanno pre-ordinato la propria quota designata di mascherine nel corso della prima settimana.

Si stima che circa 2,33 milioni di persone a Taiwan utilizzeranno l’app per comprare online le mascherine, il che a sua volta aumenterà notevolmente l’efficienza con cui questo scarso prodotto è razionato alla cittadinanza.

La tecnologia è stata una forza trainante dell’economia di Taiwan e il Paese è stato a lungo riconosciuto come leader tecnologico e innovatore fin dagli anni ’80. Come hub internazionale per innovazione e startup, Taiwan offre numerosi punti di forza tra cui: un eccellente banco di prova per una varietà di applicazioni tecnologiche; un mercato dinamico per testare il riscontro dei consumatori in merito a nuovi servizi, applicazioni e prodotti; un sistema giuridico valido per la tutela della proprietà intellettuale.

Nessun articolo correlato
Share Button