Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers ha annunciato che la condizione relativa all’antitrust precedente alla sua proposta di fusione con Varian Medical Systems, Inc. è stata soddisfatta negli Stati Uniti dopo la scadenza del periodo di attesa ai sensi della legge sui miglioramenti antitrust Hart-Scott-Rodino del 1976, a partire dal 22 ottobre 2020, 23:59 ET. La Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha autorizzato la transazione a procedere.

“Con l’autorizzazione antitrust ottenuta negli Stati Uniti, stiamo portando avanti il ​​completamento della nostra fusione con Varian per fare due passi in un solo passo: un salto nella lotta contro il cancro e un salto nel nostro impatto complessivo sull’assistenza sanitaria”, ha affermato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG.

La chiusura della transazione rimane soggetta al ricevimento delle approvazioni normative in altri paesi e al soddisfacimento di alcune altre condizioni di chiusura abituali. Gli azionisti di Varian avevano approvato l’acquisizione in un’assemblea speciale del 15 ottobre 2020.

Siemens Healthineers prevede ancora di chiudere la fusione con Varian nella prima metà dell’anno solare 2021.

Varian è leader mondiale nel campo della cura del cancro, con soluzioni innovative soprattutto in radioterapia oncologica e relativi software. Con un approccio olistico alla cura del cancro, l’azienda utilizza sempre più tecnologie come l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e l’analisi dei dati per migliorare ulteriormente il trattamento del cancro ed espandere l’accesso alle cure.

Nessun articolo correlato