Print Friendly, PDF & Email

Durante una cerimonia speciale, i dipendenti, il Consiglio di amministrazione e il Supervisory Board di Siemens Healthineers hanno celebrato l’apertura ufficiale della nuova sede aziendale della società a Erlangen insieme a politici e figure di spicco della sanità. L’edificio per uffici a Karlheinz-Kaske-Strasse ha impiegato due anni per costruire e ha comportato un investimento nel raggio medio di due cifre. I generosi spazi per uffici aperti e oltre 120 sale riunioni progettate in modo diverso offrono un ambiente moderno e attraente per un massimo di 1000 dipendenti. L’edificio sarà utilizzato dal Consiglio di amministrazione e dalle funzioni centrali della società, comprese le risorse umane, la finanza e il controllo, nonché le comunicazioni e il marketing.
“Siemens Healthineers è una delle più grandi aziende tedesche attive in un’area di crescita assoluta ed è anche una delle aziende Siemens di maggior successo. Non da ultimo a causa della quotazione pubblica, la società ha già più successo di prima. Ciò è stato anche sottolineato dalle nostre inclusioni di TecDAX e MDAX in tempi record”, afferma Michael Sen, membro del consiglio di amministrazione di Siemens AG e presidente del Supervisory Board di Siemens Healthineers AG. “Quando abbiamo discusso per la prima volta della costruzione di nuove sedi aziendali all’interno del team di gestione di Siemens Healthcare, quattro anni fa, è diventato subito chiaro che volevamo rimanere vicini alle nostre radici a Erlangen. La nostra nuova sede mostra che i cluster di eccellenza sono in grado di formare positivamente un’intera regione in Germania e attirare investimenti di follow-up”, ha proseguito.
“Siemens Healthineers è una giovane azienda che ha anche una lunga tradizione – e in nessun posto è così chiara come in Erlangen. Come società indipendente, quotata in borsa, vogliamo dare forma al futuro della medicina da una posizione di leadership globale”, ha affermato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers. “Con la nostra nuova sede aziendale, abbiamo creato un ambiente di lavoro contemporaneo dinamico e flessibile che ci consentirà di implementare gli obiettivi che ci siamo prefissati per i nostri clienti e partner”, ha aggiunto.
“Fin dai suoi inizi storici nel 19° secolo, la tecnologia medica di Siemens è sempre stata strettamente legata a Erlangen. Grazie anche alla presenza di Siemens Healthineers, sia la nostra città che il Medical Valley EMN possono beneficiare di una concentrazione di istituti di ricerca e formazione, cliniche e fornitori di servizi nei settori della medicina e della tecnologia medica che è unica in Germania”, ha affermato Florian Janik, sindaco di Erlangen. “Siamo molto lieti che Siemens Healthineers continui questa partnership storica a lungo termine con la sua nuova sede centrale”, ha aggiunto.
I dipendenti di Siemens Healthineers sono stati coinvolti sin dall’inizio nella concezione del loro nuovo ambiente di lavoro, poiché la nuova sede doveva essere orientata al futuro e favorire la cooperazione tra dipendenti, clienti e partner. È considerato il modello per tutte le altre sedi di Siemens Healthineers in tutto il mondo. Con il suo concetto di materiale e colore, l’edificio è un impegno visibile per la nostra cultura aziendale, offrendo contemporaneamente un ambiente di lavoro aperto, orientato al team, attento alla comunicazione ed efficiente. Il generoso panorama degli uffici è completato da circa 75 “think tanks”, che i dipendenti possono visitare in qualsiasi momento per un lavoro concentrato o per riunioni e telefonate. 14 camere “Meet & Talk” sono disponibili anche per scambi informali, mentre 40 sale per conferenze e riunioni offrono un po ‘più di spazio per intense discussioni con ospiti e colleghi. La nuova sede aziendale è stata costruita nelle immediate vicinanze dell’ex edificio amministrativo di Erlangen, a poche centinaia di metri dalle storiche sedi della società precedente Reiniger, Gebbert & Schall, oggi sede del SiemensMuseum MedMuseum.