Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Sanofi e GlaxoSmithKline hanno annunciato l’inizio di un nuovo studio di fase 2 con 720 volontari di età pari o superiore a 18 anni per selezionare il dosaggio dell’antigene più appropriato per la valutazione di fase 3 della loro proteina ricombinante adiuvata COVID-19 per un candidato vaccino.

“Nelle ultime settimane, i nostri team hanno lavorato per perfezionare la formulazione dell’antigene del nostro vaccino con proteine ​​ricombinanti, sulla base degli apprendimenti del nostro studio iniziale di fase 1/2”. ha dichiarato Thomas Triomphe, Vicepresidente esecutivo e Capo di Sanofi Pasteur. “Siamo fiduciosi che il nostro candidato vaccino abbia un forte potenziale e siamo molto incoraggiati dagli ultimi dati preclinici. Questo nuovo studio di Fase 2 ci consentirà di identificare la formulazione finale del vaccino per adulti di tutte le età. Abbiamo dimostrato il nostro impegno a concentrare gli sforzi e le capacità verso la lotta globale contro la pandemia, e questo nuovo studio ci porta un passo avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo principale di sviluppare un vaccino COVID-19 con un buon profilo di efficacia e sicurezza “.

Roger Connor, Presidente di GSK Vaccines ha aggiunto: “Siamo lieti di iniziare questo nuovo studio di Fase 2. Il mondo ha bisogno di più vaccini e siamo fiduciosi che la combinazione del nostro sistema adiuvante pandemico collaudato con questa formulazione antigenica migliorata avrà un potenziale significativo con l’evoluzione della pandemia. Non vediamo l’ora di far progredire ulteriormente questo candidato vaccino alla fase 3 nel secondo trimestre del 2021, se questo studio di fase 2 avrà successo “.

Parallelamente al nuovo studio di Fase 2 e riconoscendo l’emergere globale di nuove varianti SARS-CoV-2 e il loro potenziale impatto sull’efficacia del vaccino, Sanofi ha avviato il lavoro di sviluppo contro nuove varianti che verranno utilizzate per informare le fasi successive del programma di sviluppo Sanofi-GSK.

Share Button