Print Friendly, PDF & Email

Ricoh Italia partner dell’hackathon inclusivo, maratona informatica organizzata dall’associazione Cuore Digitale per premiare l’innovazione tecnologica a supporto dei non vedenti.
L’Associazione non-profit Cuore Digitale ha organizzato per il 29 e 30 settembre 2016 presso la sala di “Roma per il Giubileo” una maratona informatica, denominata hackathon, che vedrà come protagonisti start up, maker, sviluppatori, studenti e ricercatori che si sfideranno con l’obiettivo di realizzare in 48 ore un prototipo digitale che aiuti a migliorare la qualità della vita delle persone non vedenti.
Durante hackathon si terrà un corso per lo sviluppo di App a cui parteciperanno non vedenti e ipovedenti.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica, di Roma Capitale, dell’Università di Tor Vergata e di Roma per il Giubileo.
Le tecnologie proposte saranno valutate da una giuria di cui fa parte Andrea Gombac, Director Customer Service & Corporate Social Responsibility di Ricoh Italia. Alla squadra vincitrice verrà data la possibilità di accedere a uno spazio di coworking e di ultimare il prototipo.

Nessun articolo correlato