Print Friendly, PDF & Email

Il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, comunica che il giorno 1° ottobre 2020 ha preso servizio il nuovo direttore del Personale, Davina Boco, dirigente amministrativo proveniente dalla azienda sanitaria Usl Umbria 2.

Il posto in organico era rimasto vacante dall’aprile 2019 a seguito delle vicende giudiziarie che hanno riguardato l’ospedale di Perugia ed è stato ricoperto finora, ad interim, dal direttore amministrativo: prima dal dottor Matteo Sammartino e successivamente dal dottor Enrico Martelli.

“Una figura indispensabile – ha detto Giannico – per un’azienda complessa come questa con circa 3.000 dipendenti e strategica per il cambiamento organizzativo che andremo ad attuare. Siamo in una fase di potenziamento e valorizzazione del personale sia sanitario che tecnico-amministrativo – aggiunge – di rivisitazione dei processi e digitalizzazione delle procedure amministrative, e il ruolo del direttore del Personale assume un’importanza vitale. Con un solido e strutturato apparato amministrativo – sottolinea – riusciremo meglio e più velocemente a soddisfare i bisogni assistenziali che il nostro ospedale è chiamato a compiere”.

La dottoressa Davina Boco, classe 1966, residente a Perugia, laurea in giurisprudenza con abilitazione alla professione di avvocato, dopo aver iniziato la sua carriera all’Azienda ospedaliera di Perugia, come esperto in materia legale e diritto amministrativo, negli ultimi tredici anni è stata dirigente dell’Ufficio Relazioni Sindacali, sistema valutativo e politiche del Personale all’azienda sanitaria Usl Umbria 2. Recentemente, inoltre, ha ricoperto l’incarico di direttore amministrativo facente funzioni sempre nella stessa azienda.