Print Friendly, PDF & Email
NinePoint Medica ha annunciato la nomina di Eman Namati a Presidente e Amministratore delegato. Namati succede a Christopher von Jako, Ph.D., che continuerà a far parte del Consiglio di amministrazione come membro indipendente. Namati assumerà la leadership  presso NinePoint Medical mentre lavora in collaborazione con Merit Medical Systems, che ora gestisce la distribuzione delle vendite e il servizio clienti per il sistema di imaging NvisionVLE.
“Con la recente partnership strategica che NinePoint ha stipulato con Merit Medical, insieme alla lunga esperienza di Namati con la tecnologia, il senso degli affari e una forte leadership, questa è stata una scelta naturale per il Consiglio e un grande passo avanti per la società” ha dichiarato Tom Miller, Presidente del Consiglio di Amministrazione. “Oltre alla visione dei prodotti di Eman, durante il suo incarico a NinePoint ha stabilito un track record di costruzione e conduzione di team diversificati e altamente tecnici attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di strumenti medici complessi, mentre guardiamo alle opportunità di crescita future e ci espandiamo in nuove indicazioni, la sua esperienza e visione saranno la chiave del nostro successo”.
“Sono onorato e incredibilmente entusiasta di assumere questo ruolo di guida durante un punto così cruciale nella storia dell’azienda e non vedo l’ora di lavorare con Merit Medical sulla nostra nuova partnership strategica. Vorrei estendere i miei sinceri ringraziamenti a Chris per il suo servizio a NinePoint e per il suo servizio di mentore negli ultimi quattro anni. Sono fortunato ad essere circondato da una squadra di talento con prodotti interessanti e innovativi in ​​cantiere. Insieme, non vediamo l’ora di continuare la nostra importante missione verso l’individuazione precoce del cancro”, ha affermato Namati.
Namati è entrato a far parte di NinePoint Medical nel 2010, in veste di co-fondatore tecnico, ed è stato Vice Presidente di Ricerca e Sviluppo negli ultimi quattro anni. Ha supervisionato lo sviluppo di sistemi di imaging estremamente complessi e dispositivi monouso dall’ideazione alla commercializzazione, compresa la traduzione del prototipo accademico originale nella piattaforma NvisionVLE e il sistema di marcatura laser Real-time Targeting lanciato di recente. Prima del suo tempo presso NinePoint, il Dr. Namati era un ricercatore che sviluppava sistemi di imaging ottico al Massachusetts General Hospital. Ha lavorato con i professori Guillermo Tearney e Brett Bouma,  sulla tecnologia OCT che è stata concessa in licenza a NinePoint Medical. Il dott. Namati ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Biomedica e una doppia laurea in Ingegneria e Scienze dalla Flinders University Australia.
Nessun articolo correlato