Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

L’importanza di vivere in ambienti salubri e di ridurre al contempo consumi e impatto sull’ambiente ha acceso i riflettori sulla necessità di riprogettare l’edilizia residenziale per soddisfare le nuove esigenze dell’abitare moderno.

Ricambio costante dell’aria, sanificazione continua degli ambienti indoor, riduzione dei consumi per il riscaldamento e il raffrescamento domestico: come rispondere a tutte queste esigenze con un unico sistema?

La risposta arriva da MyDATEC con ElisAIR, un’innovativa pompa di calore aria/aria con ventilazione meccanica controllata termodinamica estremamente versatile che punta a soddisfare efficacemente tali esigenze all’interno di abitazioni condominiali e unità abitative indipendenti.

La nuova soluzione MyDATEC ElisAIR è un concentrato di tecnologia che assicura costantemente il comfort e il fabbisogno degli alloggi di medie dimensioni, realizzati con tecnologia NZEB o già efficienti dal punto di vista energetico, senza necessitare dell’installazione di un’unità esterna e del post trattamento.

Nel dettaglio, ElisAIR garantisce: efficace climatizzazione degli ambienti domestici grazie al monitoraggio continuo delle portate d’aria che assicura il ricambio costante e il massimo comfort; sistema di sanificazione continua che offre elevati standard di igiene sia delle canalizzazioni che degli ambienti climatizzati; sistema di filtrazione di classe superiore studiato per utenti con allergie e problemi respiratori; controllo costante dei livelli di umidità e delle concentrazioni di COV e CO2; umidificazione controllata degli ambienti mediante il sistema ad ultrasuoni; riduzione dei consumi grazie al recupero energetico; pannello di controllo one touch dall’utilizzo semplice e intuitivo; possesso dei requisiti per l’accesso al Superbonus 110%.

Oltre alla massima efficienza termica, il prodotto è stato studiato per offrire un elevato controllo della qualità dell’aria grazie alla filtrazione di classe ePM1 80% che assicura un’aria salubre e priva di COV, muffe, batteri e allergeni.

ElisAIR garantisce la sanificazione attiva dell’aria in immissione degli ambienti indoor grazie alla tecnologia PCO, che consente mediante l’interazione di un catalizzatore a base di biossido di titanio e di una lampada UV ad alta intensità, l’attivazione di una reazione fotocatalitica in grado di generare radicali ossidrili. In questo modo si ottiene una sanificazione attiva e completa dell’aria degli impianti, delle canalizzazioni, degli ambienti e delle superfici stesse, abbattendo la presenza di batteri, virus, muffe, allergeni ed odori.

Nei periodi autunnali e invernali inoltre, questa soluzione consente altresì di controllare in maniera efficace l’umidità degli ambienti garantendo costantemente un livello ottimale utile a preservare la salute delle vie respiratorie e a ridurre al contempo le spese di riscaldamento.

ElisAIR è un concentrato di tecnologie in grado di offrire un elevato risparmio energetico e basse spese di manutenzione per supportare le esigenze del residenziale con uno sguardo attento ai consumi e all’ambiente.

Grazie al doppio recuperatore di calore, statico e termodinamico, è possibile assicurare in qualsiasi condizione climatica il funzionamento più efficiente e la riduzione dei consumi.

Questa soluzione è facilmente manutenibile nel tempo e usufruisce in qualsiasi momento dell’assistenza da remoto da parte degli specialisti di prodotto MyDATEC.

Infine non solo efficienza, ma anche risparmio: l’implementazione di ElisAIR rientra tra gli interventi idonei per le detrazioni previste dal nuovo Superbonus 110%.

Share Button