Print Friendly, PDF & Email

Miltenyi Biotec presenta la sua nuova piattaforma per l’imaging completamente automatizzato e ad altissimo contenuto all’AACR Annual Meeting 2019 ad Atlanta: la piattaforma di imaging MACSima.

La piattaforma di imaging MACSima è l’ultima aggiunta al portfolio di immagini di Miltenyi Biotec e sarà presentata all’AACR Annual Meeting 2019 ad Atlanta. Lo strumento da banco esegue un processo di colorazione, imaging e processo di cancellazione dei segnali fluorescente iterativo completamente automatizzato, utilizzando più anticorpi coniugati con fluorocromo per ciclo. Un portafoglio armonizzato che include la gamma di anticorpi convalidati di Miltenyi Biotec, ad esempio, gli anticorpi ricombinanti REAfinity, gli articoli monouso appositamente progettati e il software MACSima garantiscono un processo automatizzato senza errori. Le pile di immagini risultanti possono essere analizzate al volo, anche quando il processo iterativo è ancora in esecuzione. La ricerca di base e biomedica, in particolare la scoperta dei bersagli farmacologici e dei biomarcatori, nonché la fenotipizzazione profonda, saranno i principali campi di applicazione. Basato su una tecnologia rivoluzionaria, questa piattaforma consente l’analisi simultanea di un numero senza precedenti di marcatori in un singolo campione, anche su un’area campione desiderata. Vari tipi di campioni fissi possono essere utilizzati come materiale di partenza.

“Usando la piattaforma di imaging MACSima, ora è possibile colorare e analizzare centinaia di marker su un singolo campione, mentre fino ad ora i ricercatori erano limitati a pochi marcatori. Immagina una situazione in cui hai solo tre pezzi di un grande puzzle. La nuova piattaforma MACSima consente di ottenere tutti i pezzi mancanti in modo da poter comprendere l’intero quadro”, afferma il dott. Andreas Bosio, responsabile del programma di sviluppo dell’imaging di Miltenyi Biotec.

I partecipanti all’AACR Annual Meeting saranno i primi ad avere la possibilità di dare un’occhiata alla nuova piattaforma di imaging MACSima di Miltenyi Biotec. I ricercatori interessati alla tecnologia avranno l’opportunità di iscriversi al programma di accesso anticipato.

Miltenyi Biotec ha recentemente acquisito lo specialista di microscopia LaVision BioTec GmbH e il produttore di soluzioni di imaging Sensovation AG, espandendo la propria gamma di prodotti per l’analisi e l’imaging cellulare.

Nessun articolo correlato