Print Friendly, PDF & Email

Con la sua nuova cartuccia MACS GMP Tyto, Miltenyi Biotec apre nuove possibilità per l’ordinamento delle cellule basato sulla fluorescenza e conforme alle GMP. Sviluppato appositamente per il selezionatore di celle MACSQuant Tyto, il lancio della cartuccia rende Miltenyi Biotec la prima azienda a offrire uno smistamento di cellule multiparametrico e fluorescente conforme GMP in condizioni sicure e sterili.

Costituendo il cuore del sistema di smistamento delle cellule, la MACS GMP Tyto Cartridge è già in uso nel primo studio iPS umano sulla malattia di Parkinson, attualmente in corso a CiRA, Kyoto, dove le cellule iPS sono state scoperte per la prima volta appena 12 anni fa.

“Quando usavamo un sistema convenzionale basato su goccioline, scambiavamo manualmente le fiale di ordinamento ogni 10 minuti per 16 ore di fila; semplicemente non è praticabile per un trattamento praticabile”, spiega il dott. Doi, assistente professore nel programma di sperimentazione clinica del CIRA guidato da Jun Takahashi. “Utilizzando la MACS GMP Tyto Cartridge con MACSQuant Tyto Cell Sorter, siamo in grado di ridurre i tempi di produzione delle celle di un terzo e aumentare i raccolti. In altre parole, siamo in grado di fornire più prodotti al posto letto dei pazienti più rapidamente “.

“Siamo orgogliosi di offrire l’unica soluzione conforme GMP per l’ordinamento di celle multiparametriche ad alta velocità”, afferma il dott. Bastian Ackermann, responsabile marketing di Miltenyi Biotec. “Non solo elimina i problemi di sicurezza connessi ai sistemi convenzionali basati su goccioline in contesti clinici, ma aiuterà le grandi menti a fare grandi cose.”

Per aiutare i ricercatori a soddisfare i requisiti delle autorità di regolamentazione per i protocolli di fabbricazione delle celle, ogni cartuccia MACS GMP Tyto viene fornita con un certificato di analisi specifico per lotto, una dichiarazione di rischio TSE e un file di informazioni sul prodotto. I PIF, forniti per tutti i prodotti MACS GMP, si sono rivelati molto utili nelle discussioni con le autorità regolatorie, in quanto forniscono informazioni dettagliate su materie prime, test di rilascio del controllo di qualità, test di sterilità, biocompatibilità, livelli di endotossina, imballaggio, trasporto e durata di conservazione.

La selezionatrice di celle MACSQuant Tyto con la sua tecnologia brevettata basata su microchip consente l’ordinamento di celle multiparametro ad alta velocità in un sistema completamente chiuso. Le celle rimangono sempre all’interno della cartuccia chiusa durante il processo di selezione e nel sistema non è presente fluido guaina. La gamma Miltenyi Biotec di MACS GMP Fluorescent Antibodies e MACS GMP Tyto Running Buffer completa il sistema per assicurarsi che le cellule entrino in contatto solo con prodotti conformi GMP.
Grazie al design chiuso della cartuccia, lo smistamento delle celle utilizzando la selezionatrice di celle MACSQuant Tyto offre la massima sicurezza per l’operatore e il campione. Il semplice formato “plug-and-play” dello strumento, combinato con l’allineamento automatico delle cartucce e l’ordinamento senza operatore, rende l’ordinamento delle celle accessibile a qualsiasi professionista di laboratorio, senza formazione intensiva.

Nessun articolo correlato