Print Friendly, PDF & Email

Menarini Ricerche, un’azienda del Gruppo Menarini, ha annunciato che la sponsorship dello studio clinico di fase I/II in corso con la molecola MEN1703/SEL24 per il trattamento di pazienti con Leucemia Mieloide Acuta recidivante/refrattaria negli USA è stata trasferita da Selvita a Menarini Ricerche il 30 giugno 2018.
Selvita S.A. e il Gruppo Menarini hanno stipulato un contratto di licenza globale per SEL24/MEN1703 il 28 Marzo 2017. Menarini Ricerche ha assunto la piena responsabilità delle attività di sviluppo clinico dopo un periodo di collaborazione molto produttivo con Selvita.
“Siamo molto lieti di aver raggiunto questa tappa fondamentale nella nostra collaborazione con Selvita. Assieme ai nostri partner di Selvita, ci aspettiamo di procedere nello sviluppo di MEN1703/SEL24 e di espandere la nostra conoscenza sul suo potenziale per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da LMA” ha commentato Andrea Pellacani, M.D., Ph.D.
SEL24 è un doppio inibitore delle chinasi PIM/FLT3, disponibile per uso orale con un profilo di attività unico quanto innovativo. Sono attualmente in corso sperimentazioni per il trattamento di pazienti affetti da LMA, ma i dati preclinici suggeriscono una potenziale attività su altri tumori maligni ematologici e solidi.

Nessun articolo correlato