Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato che Cosmo Pharmaceuticals e NVIDIA intendono integrare le tecnologie AI di NVIDIA nel modulo di endoscopia intelligente GI Genius – il primo strumento di colonscopia assistito dalla FDA e assistito dall’IA per aiutare i medici a rilevare i polipi che possono portare al cancro del colon-retto.

Sviluppato e prodotto da Cosmo Pharmaceuticals, GI Genius è stato progettato con la capacità di ospitare più algoritmi AI. Ora, con l’aggiunta di Holoscan di NVIDIA e tecnologie IGX, Cosmo introduce un sito web per l’Innovation Center, consentendo agli sviluppatori di terze parti con una piattaforma basata su cloud di addestrare e convalidare in modo efficiente i propri modelli di intelligenza artificiale con l’intento di distribuirli infine tramite il modulo GI Genius.

“La possibilità per GI Genius di ospitare più applicazioni AI in tempo reale è un punto di svolta per i medici che eseguono procedure gastrointestinali”, ha affermato Giovanni Di Napoli, presidente del business gastrointestinale di Medtronic. “Con il lancio della nostra piattaforma AI Access, siamo ora in grado di supportare gli sviluppatori ovunque e accelerare la creazione di applicazioni AI in tempo reale. Questa tecnologia potrebbe consentirci di offrire ai medici un accesso esteso a questi strumenti, migliorando potenzialmente i risultati dei pazienti. La nostra La partnership strategica in corso con Cosmo Pharmaceuticals e l’integrazione delle tecnologie di intelligenza artificiale NVIDIA all’avanguardia hanno reso questa piattaforma una realtà.Riteniamo che la piattaforma AI Access possa essere uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione dell’IA medica e migliorare l’assistenza ai pazienti negli anni a venire.”

Il lancio di AI Access questa settimana coincide con il primo summit Medtronic GI Genius in cui l’azienda presenterà il futuro dell’IA nelle GI, i suoi principi per lo sviluppo responsabile ed etico dell’IA e il suo piani per accelerare l’adozione della tecnologia da parte del mercato. Questo evento riunisce un mix di medici ed esperti che stanno attivamente implementando l’IA nella pratica clinica e prevede tavole rotonde e presentazioni sul podio guidate da gastroenterologi di fama mondiale, ingegneri di Cosmo e NVIDIA e dal team dirigenziale di Medtronic, tra cui il presidente e l’amministratore delegato , Geoff Marta.

Share Button