Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato il lancio del Medtronic MedTech Innovation Accelerator nella città internazionale della scienza e della tecnologia di Pujiang nel distretto di Minhang, Shanghai. La nuova piattaforma di innovazione collaborativa fornirà servizi per le start-up MedTech in tutto il mondo, soddisferà le esigenze cliniche non soddisfatte in Cina e accoglierà il suo roster iniziale di società in portafoglio. Attraverso questo nuovo acceleratore, Medtronic si impegna a potenziare le innovazioni MedTech nella fase iniziale che mirano a migliorare i risultati dei pazienti e convertire le idee in prodotti e soluzioni di valore medico.

Medtronic MedTech Innovation Accelerator contribuirà inoltre all’obiettivo di Shanghai di diventare un polo di innovazione scientifica e tecnologica con influenza globale. Ha ricevuto l’approvazione dal governo del distretto di Minhang di Shanghai e da uno dei principali gruppi di investimento statali della città, Lingang Economic Development Co. Il Gruppo Lingang promette di fornire sussidi e altri incentivi politici per la Medtronic Le società del portafoglio di MedTech Innovation Accelerator oltre alle risorse di ricerca e sviluppo di livello mondiale e alle capacità di commercializzazione offerte da Medtronic.

“Per quasi 70 anni, Medtronic si è concentrata sullo sviluppo di tecnologie mediche trasformative che migliorano la vita, promuoviamo innovazioni significative investendo continuamente nella ricerca e sviluppo interni e espandendo le partnership esterne”, ha affermato Omar Ishrak, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “La Cina rappresenta un’enorme opportunità, date le dimensioni del mercato, l’abbondanza di bisogni clinici insoddisfatti e il panorama imprenditoriale attivo.L’istituzione del Medtronic MedTech Innovation Accelerator costituisce un altro passo coraggioso per continuare a promuovere l’innovazione attraverso la collaborazione.”

Medtronic MedTech Innovation Accelerator ha già siglato diverse start-up sia all’interno che all’esterno della Cina come elenco iniziale di società in portafoglio. Andando avanti, la piattaforma darà la priorità alle innovazioni nella fase iniziale nell’applicazione medica dell’intelligenza artificiale, della robotica chirurgica e della neuromodulazione, tra le altre cose.

“Il piano di Shanghai per diventare un polo di innovazione scientifica e tecnologica sta entrando in una fase avanzata: come componente chiave di questo piano, il distretto di Minhang si sta impegnando per migliorare la capacità di commercializzazione della tecnologia nella sua giurisdizione”, ha dichiarato Wu Bin, vice governatore distrettuale del distretto di Minhang. “L’acceleratore di innovazione MedTonic MedTech si inserisce perfettamente nel nostro piano e in futuro contribuiremo ulteriormente a collegare gli operatori del settore, grandi o piccoli, università locali e istituti di ricerca per promuovere una maggiore innovazione medica attraverso la collaborazione e la creazione di ecosistemi”.

Le società in portafoglio di Medtronic MedTech Innovation Accelerator avranno accesso a apparecchiature di laboratorio avanzate presso il Centro tecnologico di Medtronic e riceveranno consulenza dallo staff di R & D di Medtronic China sulla progettazione di prototipi, test e controllo di qualità durante lo sviluppo del prodotto. Possibili investimenti azionari di Medtronic China Ventures si aggiungono anche all’attrattiva per gli imprenditori di unirsi al Medtronic MedTech Innovation Accelerator. Altro supporto potenziale di Medtronic include indicazioni sulla ricerca clinica, la registrazione dei prodotti, le soluzioni di produzione in outsourcing e la formazione clinica professionale dei medici presso i centri di formazione clinica dell’azienda in Cina. In un settore noto per il suo ciclo di innovazione prolungato e per il processo di commercializzazione accurato per le nuove tecnologie, la collaborazione con il personale esperto di R & D di Medtronic può essere preziosa per queste aziende in fase iniziale.

Xu Bin, vice presidente di Shanghai Lingang Economic Development Co. attende con impazienza una vasta gamma di innovazioni tecnologiche che Medtronic MedTech Innovation Accelerator porterà a Shanghai. Ha dichiarato: “Il Gruppo Lingang è impegnato nella costruzione di un cluster industriale a Shanghai incentrato sulle biotecnologie: Medtronic MedTech Innovation Accelerator ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo colmando il vuoto nell’attuale ecosistema di innovazione MedTech”.

Negli ultimi tre decenni, Medtronic ha costruito una presenza a tutto tondo in Cina per quanto riguarda vendite, marketing, formazione clinica, ricerca e sviluppo e produzione. Ora l’azienda si sta espandendo nella fase iniziale dell’innovazione MedTech attraverso investimenti di venture capital, incubazione e accelerazione. L’inaugurazione del Medtronic MedTech Innovation Accelerator rappresenta un’altra iniziativa di innovazione collaborativa di Medtronic in Cina a seguito della costituzione della Medtronic China Ventures nel 2016.

“Medtronic MedTech Innovation Accelerator promuoverà partnership più strette tra l’azienda e una nuova generazione di innovatori e imprenditori MedTech per migliorare la nostra missione duratura per alleviare il dolore, ripristinare la salute e prolungare la vita in Cina”, ha affermato Alex Gu, vice presidente e presidente di Medtronic Greater China. “Insieme, siamo in una posizione migliore per migliorare