martedì, Aprile 22, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Hippocrates Holding trasforma la farmacia in purificatore d’aria

Hippocrates Holding S.p.A. rafforza ulteriormente il percorso sostenibile intrapreso attraverso l’implementazione incirca500farmacie dell’insegna...

Città della Salute e della Scienza: nasce la sala operatoria per la chirurgia profilattica per le pazienti portatrici di mutazioni genetiche

Un nuovo importante passo avanti nella prevenzione oncologica: alla Città della Salute e...

Ospedale di Venere: intervento chirurgico di otto ore per asportare e trattare una complessa carcinosi peritoneale

Otto lunghissime ore di intervento per asportare una carcinosi perineale con l’impiego di...
HomeNewsMercato Biomed e PharmaMedtronic comunica i...

Medtronic comunica i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2025

Medtronic ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2025, conclusosi il 26 luglio 2024.

Medtronic ha riportato un fatturato mondiale del primo trimestre di 7,915 miliardi di dollari e un fatturato rettificato di 8,004 miliardi di dollari, con un aumento del 2,8% come riportato e del 5,3% su base organica.

L’utile netto GAAP del primo trimestre e l’utile per azione diluito sono stati rispettivamente di 1,042 miliardi di dollarie 0,80 dollari, rappresentando aumenti rispettivamente del 32% e del 36%. Come dettagliato nei prospetti finanziari inclusi alla fine di questo comunicato, l’utile netto non GAAP del primo trimestre e l’EPS diluito non GAAP sono stati rispettivamente di 1,592 miliardi di dollari e 1,23 dollari, rappresentando risultati stabili e un aumento rispettivamente del 3%. Nell’EPS diluito non GAAP del primo trimestre è stato incluso un impatto di -6 centesimi dalla conversione in valuta estera. L’EPS diluito non-GAAP è cresciuto dell’8% su base valutaria costante.

“Abbiamo eseguito, superato i nostri impegni e consegnato un altro buon trimestre. I nostri mercati sottostanti sono sani, stiamo guidando il rigore operativo e l’innovazione di nuovi prodotti sta alimentando una crescita diversificata nei principali mercati della tecnologia sanitaria”, ha affermato Geoff Martha, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “Mentre forniamo innovazione ed eseguiamo la nostra trasformazione, ci aspettiamo che ciò si traduca in forti rendimenti per i nostri azionisti”.

Il portafoglio cardiovascolare include le divisioni Cardiac Rhythm & Heart Failure, Structural Heart & Aortic e Coronary & Peripheral Vascular. I ricavi di 3,007 miliardi di dollari sono aumentati del 5,5% come riportato e del 6,9% in modo organico, con incrementi a una cifra elevata in CRHF e SHA e un aumento a una cifra media in CPV, tutti su base organica. I risultati CRHF hanno incluso una crescita a una cifra elevata in Cardiac Rhythm Management, guidata da una crescita a una cifra elevata in Defibrillation Solutions e una crescita a due cifre bassa in Cardiac Pacing Therapies, inclusa una crescita a 20 bassi nei sistemi di stimolazione transcatetere Micr.
Cardiac Ablation Solutions è cresciuta a una cifra media grazie alla forte crescita del sistema PulseSelect Pulsed Field Ablation.
Risultati SHA guidati da una bassa crescita a due cifre per la chirurgia cardiaca e da una crescita elevata a una cifra per la struttura cardiaca, escludendo la congenita CPV ha prodotto una crescita coronarica elevata a una cifra per la forza nei cateteri guida e nei palloncini; la salute vascolare periferica è cresciuta a una cifra bassa per la crescita, con una crescita elevata a una cifra per i palloncini rivestiti di farmaci e una crescita bassa a una cifra per i prodotti endovenosi Il sistema Evolut FX+ TAVR è stato lanciato sul mercato statunitense nel corso del trimestre.

Le prestazioni CST sono guidate dalla continua adozione dell’ecosistema AiBLE™ di impianti spinali e tecnologia abilitante, con una crescita elevata a una cifra sia in Core Spine che in Biologics I risultati delle terapie specialistiche sono guidati dalla crescita a una cifra media in Neurovascular con una forza continua nei prodotti per ictus emorragico; Pelvic Health è aumentato a una cifra bassa a una cifra sulla continua adozione del sistema InterStim X.
ENT è cresciuto a una cifra bassa a una cifra sulla forza negli impianti sinusali per la somministrazione localizzata di farmaci e di capitale La neuromodulazione ha guidato al di sopra delle prestazioni di mercato, con una crescita a metà adolescenza in Brain Modulation sul lancio continuo dello stimolatore cerebrale profondo Percept RC con tecnologia BrainSense.
Le terapie del dolore sono cresciute a una cifra alta a una cifra, inclusa una crescita a due cifre bassa in Pain Stim sul lancio negli Stati Uniti dello stimolatore del midollo spinale Inceptiv.
Il portafoglio di neuroscienze include le divisioni Cranial & Spinal Technologies, Specialty Therapies e Neuromodulation. I ricavi di 2,317 miliardi di dollari sono aumentati del 4,4% come riportato e del 5,3% in modo organico, con un aumento a due cifre basse in Neuromodulation, un aumento a una cifra media in CST e un aumento a una cifra bassa in Specialty Therapies, tutti su base organica.
Il portafoglio di neuroscienze include le divisioni Cranial & Spinal Technologies, Specialty Therapies e Neuromodulation. I ricavi di 2,317 miliardi di dollari sono aumentati del 4,4% come riportato e del 5,3% in modo organico, con un aumento a due cifre basse in Neuromodulation, un aumento a una cifra media in CST e un aumento a una cifra bassa in Specialty Therapies, tutti su base organica.

Il portafoglio medico-chirurgico include le divisioni Surgical & Endoscopy e Acute Care & Monitoring. I ricavi di 1,996 miliardi di dollari sono diminuiti dello 0,4% come riportato e sono aumentati dell’1,0% in modo organico, con un aumento a una sola cifra bassa in SE e un risultato piatto in ACM, entrambi su base organica.
I risultati di SE hanno incluso una crescita a una sola cifra bassa sia in Advanced Surgical Technologies che in General Surgical Technologies, e una crescita a una sola cifra bassa in Endoscopy, guidata dalla forza nelle vendite di Endoflip e GI Genius Le prestazioni di ACM hanno incluso una crescita a una sola cifra bassa in Blood Oxygen Management.

I ricavi pari a 647 milioni di dollari sono aumentati dell’11,8% come riportato e del 12,6% in termini organici.
I ricavi degli Stati Uniti sono cresciuti a metà adolescenza grazie alla continua adozione del sistema di somministrazione automatizzata di insulina MiniMed 780G, inclusa la crescita del CGM a bassa trentina guidata da un’adesione CGM molto elevata, una crescita della pompa a una sola cifra elevata e un ritorno alla crescita nei materiali di consumo.
I ricavi internazionali sono cresciuti a bassa doppia cifra grazie all’aumento dei tassi di adesione CGM e al continuo lancio di Simplera Sync.
Ha ricevuto l’approvazione della FDA per Simplera CGM e ha annunciato una partnership globale con Abbott per integrare le future offerte CGM integrate Medtronic.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

PHOENIX Pharma Italia: oltre 62 quintali di prodotti alimentari donati al Banco Alimentare e 560 tonn di CO₂ risparmiate nel 2024

A due anni dalla sua nascita, nella giornata in cui si celebra la terra, PHOENIX Pharma Italia condivide il percorso individuato come priorità strategica e valoriale del gruppo fin dalle prime fasi del processo di integrazione aziendale. ‘Green Health’ è...

Hippocrates Holding trasforma la farmacia in purificatore d’aria

Hippocrates Holding S.p.A. rafforza ulteriormente il percorso sostenibile intrapreso attraverso l’implementazione incirca500farmacie dell’insegna Lafarmacia., di Airlite, la prima tecnologia brevettata a livello internazionale che funziona come depuratore d’aria naturale, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico utilizzando lo stesso principio...

Città della Salute e della Scienza: nasce la sala operatoria per la chirurgia profilattica per le pazienti portatrici di mutazioni genetiche

Un nuovo importante passo avanti nella prevenzione oncologica: alla Città della Salute e della Scienza di Torino ospedale Sant’Anna prende il via la sala operatoria dedicata alla chirurgia profilattica per le pazienti portatrici di mutazioni genetiche. Questo nuovo servizio...