Print Friendly, PDF & Email

Lo specialista dell’assistenza sanitaria medisana GmbH ha fondato una joint venture “meditemi” con sede a Hong Kong insieme alla società start-up temi. medisana GmbH è una consociata della cinese Ogawa Smart Healthcare Technology Group Co., uno dei principali produttori mondiali di prodotti per la cura e il massaggio. L’obiettivo è introdurre un robot di assistenza domiciliare intelligente sotto l’egida del marchio medisana in Europa e successivamente anche negli Stati Uniti e in Asia, con particolare attenzione all’assistenza sanitaria a domicilio. La start-up temi è già stata insignita del titolo di “Best robot of CES 2019” per i suoi temi di robot personali al Consumer Electronics Show di Las Vegas e Shanghai. Con oltre 100.000 visitatori, CES è una delle più grandi fiere di elettronica al mondo.

medisana introdurrà inizialmente il robot per la cura della casa con il nome di medisana temi in Germania. medisana temi è un robot che porta il monitoraggio della salute, la prevenzione della salute e una maggiore indipendenza nella propria casa. La sua operatività è intuitiva e autoesplicativa tramite controllo vocale e display touch.

Rafael Aviram è stato nominato CEO e Presidente di meditemi. In qualità di Vice President Marketing & Innovation di medisana GmbH, ora dirige anche la nuova joint venture. In passato, il direttore esecutivo con esperienza ha già dimostrato la sua intuizione per la corretta attuazione delle sue visioni. Nella sua posizione di Chief Innovation Officer della casa madre Ogawa, Rafael Aviram ha selezionato medisana come distributore esclusivo per i robot in Europa perché si fida dell’esperienza di medisana nel mercato dell’assistenza sanitaria a domicilio. Ulrich Schulze Althoff, Chief Digital Officer presso la medisana di Neuss, lo supporterà come Vice President Global Business Development. Ulrich Schulze Althoff è considerato un esperto nel campo della digitalizzazione del mercato sanitario ed è stato responsabile dello sviluppo e del lancio dell’app VitaDock + di medisana nel 2011, che è una delle prime app di assistenza sanitaria sul mercato tedesco.

Rafael Aviram sottolinea: “Siamo convinti che il robot di assistenza sanitaria a domicilio sia un’opportunità globale per noi, in particolare nei mercati in crescita asiatici”. Schulze Althoff aggiunge: “I robot ci stanno aiutando in sempre più aree della vita. Ecco perché stiamo investendo in questo mercato del futuro. L’app Medisana VitaDock + sarà integrata nel robot. Lo vediamo come un ulteriore sviluppo coerente al fine di essere in grado di supportare le persone ancora meglio nell’assistenza sanitaria”.
Il robot di assistenza domiciliare medisana è stato creato dalla joint venture meditemi, fondata dallo specialista sanitario medisana e dalla società temi, una startup di robotica con sede a New York. medisana è uno dei principali specialisti in sanità. La società lavora costantemente per l’ulteriore sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti sanitari per i consumatori finali. Temi ha già sviluppato un robot lifestyle, che l’azienda offre attualmente in tutto il mondo. La società temi è stata fondata nel 2016 dal CEO Yossi Wolf. Oggi temi è una società globale con filiali a Shenzhen, Cina, New York, Tel Aviv e Singapore. Famosi attori chiave hanno investito in temi come l’ex CTO di Alibaba John Wu, Generali Investments o Ogawa Smart Healthcare Technology Group Co., uno dei principali produttori mondiali di prodotti sanitari e di massaggi.

Share Button